(Foto P.Salvetti)
Giorgia Meloni, Alberto Matteucci, Camaiore (Foto P.Salvetti)

VIAREGGIO. Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d’Italia che alle amministrative del 26 e 27 maggio sostiene il candidato sindaco del centrodestra Antonio Cima, farà tappa a Viareggio: il comizio dell’ex ministro della Gioventù è previsto per le ore 15 di domani venerdì 10 maggio presso il Caffè Margherita, in Passeggiata. Successivamente, la Meloni sarà impegnata a Massa e Pisa.

Alle ore 12.30, presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio sarà presentato il movimento politico-culturale Idea Viareggio che alle elezioni amministrative sosterrà il candidato sindaco Franco Giorgetti di “Per un futuro possibile”.

Dalle ore 18.30 alle 20.30, in piazza Don Carlo Gnocchi dietro la chiesa nuova di Santa Maria Assunta, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Viareggio Maximiliano Bertoni e i candidati consiglieri incontrano i cittadini del quartiere Migliarina. Durante l’incontro i cittadini potranno intervenire, rivolgere domande, segnalare le emergenze e le necessità del quartiere e della città.

“Il quartiere, secondo il Movimento 5 Stelle, risente oltre che del degrado e dell’incuria che affligge tutta Viareggio, anche degli effetti di una viabilità che non tiene conto nè della sicurezza dei pedoni nè di un fluido collegamento con il resto della città”, si legge in una nota. “Un collegamento pedonale/ciclabile con il centro è una priorità per il Movimento 5 Stelle che, tra l’altro, denuncia l’assenza di aree di relax e sicurezza per genitori e bambini, che potrebbero essere affidate anche all’autogestione delle famiglie e a una vigilanza dei vigili urbani, oggi invece praticamente assenti dalla Migliarina.”

Sono invece due gli appuntamenti per il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti. Alle ore 12.30 Betti sarà alla Cittadella del Carnevale per incontrare i carristi assieme alla senatrice Manuela Granaiola (Pd): si parlerà del disegno di legge sul Carnevale presentato lo scorso dicembre dalla senatrice stessa.

Alle ore 21, poi, Betti sarà alla Circoscrizione di Torre del Lago in viale Marconi 225 per incontrare i residenti della frazione, proseguendo così il ciclo di incontri con gli abitanti dei quartieri viareggini dopo aver incontrato quelli di Darsena-Campo d’Aviazione e Migliarina-Terminetto.

Infine, dalle ore 19.30 in avanti, Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, sarà presente al Caffè La Contemporanea in Passeggiata per esporre il proprio programma elettorale. “Se sarò eletto sindaco di Viareggio mi impegno affinché la città sia più sicura e meno degradata investendo nella Polizia Municipale che dovrà essere presente numerosa per le strade e per le piazze a fare prevenzione ed a garantire la sicurezza dei viareggini, dei torrelaghesi e dei turisti”, dichiara Baldini. L’incontro sarà preceduto da un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“RIPARTIAMO DALLA PINETA”, GIOCHI E PERCORSI NATURALISTICI NELLA PINETA DI PONENTE

BAGNI APERTI FINO ALLE 24, LE CRITICHE DI CONFCOMMERCIO: “CAMAIORE VA PER CONTO SUO”