VIAREGGIO. Domani sabato 11 maggio alle ore 15, nella Sala Giannesi presso la storica sede del Partito Socialista Italiano di Via Matteotti 180 a Viareggio, la candidata della lista “I Socialisti per ripartire” Stefania Michetti organizza un dibattito sul tema dei diritti degli animali domestici. La lista appoggia il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti.

Verranno discusse le proposte relative alle varie ordinanze vigenti in città, il rapporto tra i proprietari degli animali e i vigili urbani, le zone dedicate agli animali, la salvaguardia del canile comunale. Verrà trattato, in particolare, il tema del “turismo animale”, oggi per rilanciare le attività di accoglienza turistica occorre rivolgersi con interresse e attenzione ai proprietari di animali domestici.

Nel pomeriggio, poi, è in programma l’iniziativa del comitato elettorale di Betti “Ripartiamo dalla pineta”.

“Scelta civica per Viareggio”, invece, sarà presente con un gazebo al quartiere Marco Polo nella mattinata per la raccolta di firme contro la chiusura del tribunale di Viareggio. Nel pomeriggio l’appuntamento è alle 17.30 presso la Circoscrizione del Marco Polo in via Rèpaci per un incontro tra il candidato sindaco Andrea Parenti e i cittadini.

Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in Piazza Margherita, in Passeggiata a Viareggio, il candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini Massimiliano Baldini sarà presente per incontrare e discutere con i cittadini i problemi della città in vista delle elezioni di fine maggio. Dalle 16.30 alle 19 Baldini sarà invece presente al mercato, in via Battisti angolo via Zanardelli, per incontrare elettori ed operatori del settore sui temi più urgenti del centro cittadino.

Alle ore 11 presso il Bar Sister’s in via Libeccio 48 (zona Bicchio-Cotone) i cittadini sono invitati per un aperitivo e per incontrare la candidata sindaco Rossella Martina e i candidati consiglieri della lista “Viareggio tornerà bellissima”.

Il candidato sindaco del centrodestra Antonio Cima e i candidati consiglieri del Popolo della Libertà invitano viareggini e torrelaghesi ad un incontro pubblico alle ore 17, presso la sede elettorale di via Battisti 12, a due passi dalla centralissima via Garibaldi.

L’appuntamento sarà l’occasione per Cima e tutti i candidati per illustrare i punti cardine del programma elettorale e soprattutto per ascoltare pareri e osservazioni dei cittadini in vista delle imminenti elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

L’incontro pomeridiano, aperto a tutti gli interessati, si concluderà con un aperitivo offerto dal comitato elettorale per brindare alle ultime due settimane di campagna elettorale.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

SANTINI: “MA CHE PISTA CICLABILE? SOLO UN PERCORSO CONSIGLIATO”

“VAI PIANO STR…”, CARTELLI FAI DA TE A VIAREGGIO