STAZZEMA. La Regione Toscana ha approvato il progetto di recupero del sentiero storico che collega la frazione di Pontestazzemese al Santuario del Piastraio di Stazzema. Gli uffici sono già al lavoro per espletare tutte le procedure con l’obiettivo di iniziare i lavori intorno al mese di settembre e completarlo entro la primavera del 2014.

“Anche questo intervento”, commenta il Presidente Maurizio Verona, “rientra nel più ampio progetto del recupero della sentieristica dell’Alta Versilia per usufruire e godere nuovamente delle ricchezze storiche ed ambientali del nostro territorio. Si tratta dell’antico sentiero percorso da generazioni di cavatori che da Stazzema si recavano al lavoro nelle cave: lungo questo sentiero venne eretto il Santuario della Madonna del Piastraio, unico nella Diocesi pisana,  e divenne da subito un importante luogo di culto. Gli eventi alluvionali avevano gravemente danneggiato il sentiero ed è con viva soddisfazione che ci accingiamo a recuperarlo, venendo incontro anche alla forte aspettativa di rendere fruibili tali sentieri anche ai diversamente abili attraverso la joliette, una bicicletta speciale che può far godere delle bellezze paesaggistiche dell’alta Versilia tutti i cittadini.

Attualmente possiamo contare sull’associazione Raggi di Belen che ne ha una disponibile, ma abbiamo l’obiettivo di implementare questo servizio e di formare persone per un adeguato e corretto utilizzo della stessa, perché tutti, proprio tutti possano percorrere questi sentieri”

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

IL VICESINDACO VERONA SULLA REVOCA DELLE DELEGHE: “SILICANI NON HA OSTEGGIATO NESSUNO”

VERSILIA HOT: CENTINAIA DI ANNUNCI EROTICI, LIDO E VIAREGGIO COME AMSTERDAM