CAMAIORE. La nostra inchiesta – tra gli articoli più letti della settimana – ha fatto parlare. E dopo l’articolo esce allo scoperto il Psi, che fa una proposta di modifica della legge nazionale.

“Il Boom di annunci a luci rosse della Versilia, denunciati da alcuni organi di stampa – scrive il candidato del Psi a Viareggio Giuseppe Bartelloni, nonché coordinatore del Psi a Camaiore – ha una causa ben precisa: la mancanza di una legge che affronti una volta per tutte il fenomeno della prostituzione, senza ipocrisie”

 Giuseppe Bartelloni insiste. “In Parlamento ci sono stati nel passato innumerevoli tentativi di varare una legge. Tentativi che sono sempre miseramente naufragati. Ci vuole la volontà di tutte le forze politiche per approvare una legge che disciplini l’esercizio della prostituzione e metta al primo posto la salute, la sicurezza e la dignità  delle persone coinvolte”.

Una proposta valida in clima elettorale per Viareggio, visto che il Psi sostiene il candidato di centrosinistra Betti. Ma anche per Camaiore. “La proposta non riguarda solo Viareggio. Anche Camaiore, dove il Psi siede nella giunta politica a sostengo di questa amministrazione, proporrò che il consiglio comunale valuti e discuta la proposta, e che Camaiore si faccia promotore per una modifica della legge nazionale”.

La proposta, a Camaiore, troverà sicuramente terreno fertile. Non solo perché a Lido, come ha dimostrato la nostra inchiesta, le case chiuse abbondano. Ma anche perché un altro esponente del Psi, Massimo Francesconi, dell’apertura delle case chiuse in centro storico per rilanciare l’economia locale aveva fatto un proprio cavallo di battaglia. In realtà accanto ad un’altra proposta che fece discutere, quella di liberalizzare per le serre a Capezzano la coltivazione libera di marijuana.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

NESSUN FUNERALE PER FLORIANO MARCHI, AL “VERSILIA” ALLESTITA UNA CAMERA ARDENTE

DECRETI DI ESPULSIONI PER SETTE IMMIGRATI CLANDESTINI