VIAREGGIO. “Per far fronte alle spese Comunali, un’iniziativa lodevole, utile ed economica allo stesso tempo è quella di reclutare pensionati da impiegare nel servizio di entrata ed uscita dalle scuole – i nonni vigili.” A formulare la proposta è Cristiano Lombardi, candidato al consiglio comunale con la lista civica indipendente Insieme per Cambiare.

“Il progetto consente sia di coinvolgere attivamente gli anziani nei servizi della comunità cittadina sia di evitare il massiccio impiego di personale della polizia municipale fisso davanti ai complessi scolastici. Effettuato con successo in altre città, potrebbe dare libertà alle forze dell’ordine di essere destinati ad altre operazioni.

“I volontari saranno inoltre coinvolti nel segnalare qualsiasi problema, dal degrado alla pericolosità delle strade e degli incroci, ai vari uffici competenti affinché vengano presi provvedimenti. Queste iniziative possono essere sostenute anche per il mantenimento e la pulizia del verde pubblico, come già avviene per la Pineta di Ponente con la realizzazione del progetto Riprendiamoci Viareggio, o di vigilanza notturna.

“Si tratta di progetti che consentono di tornare a rivivere tutti quegli spazi ormai persi e degradati, e a mantenere forte lo spirito di coesione e comunità perso dai viareggini ormai da tempo.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

ACQUA PUBBLICA, MUNGAI: “FARÒ QUANTO IN MIO POTERE PER RISPETTARE L’ESITO DEL REFERENDUM”

PULIZIA, DECORO, SICUREZZA E CULTURA, LE INDICAZIONI DEI CITTADINI NELLE CARTOLINE DI “VIVA VIAREGGIO VIVA”