CAMAIORE. “In soli trentacinque giorni si sfiorano i 150 libri di poesia che partecipano al XXV Premio Letterario Camaiore 2013. Novità editoriali, come richiesto dal bando di concorso, ma anche opere di notevole qualità letteraria. Molti apprezzamenti sono stati espressi dai componenti della giuria che testimoniano non solo il fattore quantitativo, tradizionalmente presente al “Camaiore”, ma anche l’alto livello qualitativo delle opere in concorso quest’anno, punta di diamante della poesia nazionale e di quella internazionale”.

Lo scrive il Presidente del Premio Letterario Camaiore Francesco Belluomini, nel corso dei preparativi per l’edizione 2013. La giuria è composta da Alberto Bevilacqua, Corrado Calabrò, Emilio Coco, Vincenzo Guarracino, Paola Lucarini e Mario Santagostini. Un’altra grande sorpresa è la rappresentanza femminile presente all’edizione 2013 del Premio, numerosa e qualificata. Naturalmente, oltre ai grandi nomi presenti, sia italiani che stranieri, si registra la partecipazione della grande, media e piccola editoria. Da Mondadori, Fazi, Einaudi, Marsilio, Aragno a Tracce, Ladolfi, Lavinia Dickinson, Passigli, Puntoeacapo, Moby Dick, Campanotto, Bonaccorso, Genesi, La vita felice, Lietocolle, Raffaelli, Marcus, Il Foglio, Samuele, Fili d’aquilone e altre case editrici.

Il Presidente Belluomini Pucci comunica che entro il 5 giugno la giuria tecnica formulerà la prima rosa dei candidati alla XXV edizione del Premio Letterario Camaiore 2013, che subito dopo sarà resa pubblica. Il 15 giugno la giuria, dalla suddetta rosa, designerà, in seduta plenaria, i cinque finalisti, il Premio Internazionale, il Camaiore-Proposta, mentre il Presidente Francesco Belluomini ufficializzerà i premi Speciali (da lui conferiti) e gli altri riconoscimenti.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

L’ACCUSA DI MARCUCCI: “INCARICHI PUBBLICI PER SPOSTARE LA FARMACIA DEL SECCO: UNO SPRECO”

IL QUADERNO DI GIOVANNI ALTEMURA PREMIATO DAL PARCO APUANE