PIETRASANTA.  Se le inventano proprio tutte per intrufolarsi nelle abitazioni dei cittadini e approfittarsi della loro buona fede. Sono 5 i casi per il momento segnalati a GAIA S.p.A. di individui che, spacciandosi per dipendenti di GAIA, chiamano o si presentano direttamente all’uscio, dicendo di voler controllare la qualità dell’acqua o un guasto sulla tubatura, ma in realtà hanno l’unico l’intento di derubare i malcapitati.

Le zone interessate da queste incursioni sono per il momento Pietrasanta e Camaiore (nella zona Nocchi alcuni furti sono andati anche a segno), ma tutta la zona della Versilia è sotto probabile interesse dei truffatori che utilizzano la notorietà della Società per ingannare le famiglie.

GAIA S.p.A. prende le distanze da questi episodi, e ricorda che i propri addetti hanno l’obbligo di esibire sempre il tesserino di riconoscimento. GAIA specifica, inoltre, che i tecnici arrivano per riparare i guasti dei privati dietro esplicita chiamata da parte dell’Utente e su appuntamento, e che non sono nemmeno in corso controlli straordinari sulla qualità o potabilità dell’acqua del rubinetto. Pertanto, se qualcuno ha ricevuto telefonate sospette è invitato a telefonare esclusivamente al numero verde gratuito 800-223377, attivato da GAIA per la consulenza agli utenti, per segnalare abusi e accertarsi della veridicità del fatto. Nel caso di visite non programmate e dubbie è consigliabile chiamare subito anche le autorità competenti, di non lasciare entrare nessuno che non sia in grado di identificarsi e soprattutto di non abbassare mai la guardia.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
finti gaia personale tecnici truffa

ultimo aggiornamento: 05-06-2013


CAMAIORE, NO ALLA CHIUSURA DI PIAZZA XXIX MAGGIO

BRUTTO INCIDENTE A LIDO, GIOVANE RISCHIA DI PERDERE UN PIEDE