CAMAIORE. Dopo l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione alla Fossa dell’Abate, è stata convocata dal Comune di Camaiore una riunione urgente tra gli assessori all’Ambiente Davide Dalle Mura, al Turismo Carlo Alberto Carrai, la Polizia Municipale, la Capitaneria di Porto di Viareggio, gli uffici tecnici e ambiente del Municipio e il Consorzio di Bonifica.

L’obiettivo è stato quello di cercare di velocizzare le procedure di controllo e messa in sicurezza delle criticità che possono emergere sul territorio di Camaiore e in particolare nella zona di Lido. L’Amministrazione, che fin dal suo insediamento ha sempre posto molta attenzione su questo tema mettendo in atto iniziative specifiche, vuole adesso potenziare i controlli, soprattutto quegli interventi di analisi che non potevano essere realizzati prima della stagione balneare, in quanto molte attività e immobili risultavano vuoti. Già a partire da questa settimana saranno dunque messi in atto controlli mirati e richieste di documentazione nei tratti ritenuti più critici del territorio comunale.

Altro momento di confronto sui sistemi da adottare sarà martedì 18 giugno in Prefettura, dove il Prefetto Giovanna Cagliostro, che si è dimostrata molto sensibile alla problematica ambientale, ha convocato un vertice tra enti competenti e istituzioni interessate, per continuare a monitorare questa situazione.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

A CAMAIORE PARTE LA MODERNIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DI TELEFONIA

GRANDE FESTA ALLA BAITA VERDE DI CAMPOALLORZO