CAMAIORE. Ampliare i servizi, aggiornare i sistemi tecnici e risparmiare sulle bollette a tutto vantaggio delle casse del Comune di Camaiore. L’Amministrazione Del Dotto ha dato avvio all’operazione di modernizzazione degli impianti di telefonia e in particolare del centralino del Municipio. Con un investimento di 40 mila euro, cofinanziato al 50% dalla Regione Toscana (dopo l’aggiudicazione di un bando specifico), si assicura un funzionamento migliore della rete di comunicazione dell’Ente, andando a colmare lacune che da anni attendevano interventi: ad esempio, le sedi distaccate del Comune saranno raggiunte attraverso la rete interna e non più quella di un operatore telefonico, attraverso chiamate con prefisso (quindi con costo).

Il nuovo modello del centralino gestisce oltre 100 chiamate simultanee, in modo da garantire linee libere anche per le chiamate in entrata da parte dei cittadini.

“Proseguono gli interventi di rinnovo strutturale delle dotazioni dell’Ente: una macchina che ormai era obsoleta, in questo caso parliamo di decenni, e dunque costosa – spiega l’assessore all’Innovazione tecnologica Davide Dalle Mura – Sulla stessa linea, va avanti il rinnovo non solo dell’hardware ma anche della componente dei programmi applicativi, con adozione sempre maggiore di software libero (vedi la totale sostituzione del pacchetto Office con la controparte LibreOffice) con ulteriore risparmio economico e guadagno in efficienza”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore innovazione servizi tecnologia telefonia

ultimo aggiornamento: 12-06-2013


“FAI FESTA CON NOI”. DOPPIO APPUNTAMENTO AL PARCO DELLA FRATELLANZA

UN VERTICE PER CONTROLLARE LO STATO DELLE ACQUE DI LIDO