(foto VT)
(foto VT)

VIAREGGIO. Chi è passato nei pressi del Balena nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, non poteva non sentirla. La musica e la voce dell’istruttore sportivo, sparate a tutto volume, si sentivano anche troppo bene dai bagni vicini, dalla Passeggiata, persino dalle camere degli hotel di fronte.

Proteste per la musica e il volume troppo alto tenuto in questi giorni dal bagno Balena 2000 di Viareggio, che ha visto centinaia di sportivi partecipare al group cycling.

“Non riuscivo a farmi capire neanche da mio marito, sotto l’ombrellone, tanto era alta la musica”, dice una turista di uno stabilimento vicino. Numerose le telefonate arrivate alla nostra redazione per segnalare il disagio. E numerose, pare, anche le telefonate di protesta ricevute dal sindaco Leonardo Betti. Venerdì la musica ha “infastidito” anche la presentazione ufficiale (con sindaco di Viareggio e presidente della Provincia) della mostra fotografica “La Versilia Ritrovata”, che si svolgeva sulla terrazza sul tetto dell’hotel Plaza.

Alcuni hanno puntato il dito contro uno dei nuovi gestori della struttura, Alessandro Santini, memori forse delle disavventure del numero uno di Palazzo delle Muse con la musica alta, in occasione di una serata del Carnevale Estivo a Viareggio. Ma in realtà Santini c’entra poco. “Noi gestiamo bar, ristorante e Spa – spiega – ma la manifestazione riguardava il bagno. Forse è stato fatto un errore: le casse erano rivolte verso monti, e non verso mare. Ma si tratta di una manifestazione che si svolge una volta l’anno. Non credo il problema si ripeterà”.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

LABORATORI DI DECORO E APERTURA DEL CENTRO ESTIVO. TANTI APPUNTAMENTI A SERAVEZZA

TRAGEDIA IN MONTAGNA, TRA I SUPERSTITI UN VIAREGGINO