(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA.   E’ stata approvata la perizia di variante relativa al completamento dei lavori di sistemazione idraulica della frazione di Piano di Conca.

“Una perizia che – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – ci permetterà di completare i lavori mediante il ripristino della pubblica illuminazione e la pavimentazione, con asfalto natura dei nuovi marciapiedi realizzati lungo il tratto interessato sulla via Sarzanese. Lavori che saranno realizzati già a partire dalla prossima settimana.

“L’intervento originario, che ammontava a € 600.000,00 – spiega ancora l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali- prevedeva il ripristino idraulico del sistema dei fossi della frazione nella zona tra la via Sarzanese, via Papa Giovanni XXIII, il fosso Sereno e via delle Sezioni. E’ stato inoltre sistemato un tratto interrato in via di Mezzo nonché alcuni tratti a cielo aperto che collegano la via di Mezzo con la Sarzanese e di un altro pezzo interrato sul lato monte della Sarzanese”.

“Piano di Conca- ricorda ancora Natali- è stata interessata più volte da fenomeni esondativi che hanno creato gravi danni, anche a causa di una massiccia urbanizzazione e del restringimento e talvolta della chiusura di molti fossi esistenti che hanno reso il sistema di smaltimento delle acque piovane insufficiente. Con l’ultimazione di questo intervento daremo nuove sicurezze a una parte della frazione. ”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

MERCATINO DI LIBRI SCOLASTICI USATI ALLA GULFA

CAMAIORE DICHIARA GUERRA ALLE ZANZARE