STAZZEMA. L’Amministrazione Comunale di Stazzema replica alle accuse del Capogruppo di Luce a Stazzema, Gianpiero Lorenzoni, sul cimitero di Arni e sul presunto stato di abbandono in cui verserebbe. Nessun stato di abbandono, commentano invece, dall’Amministrazione Comunale di Stazzema, ma anzi uno stato di decoro che non ha precedenti.

“Arrivano le solite accuse strumentali – commentano dall’Amministrazione il Sindaco Michele Silicani e l’assessore Egidio Pelagatti -peraltro a pochi giorni da quando è stato eseguito uno dei cinque tagli annuali previsti dal programma di lavori dell’Amministrazione. Alcuni anni or sono, prima del nostro insediamento, si eseguiva un solo taglio annuale che lasciava in pieno degrado le aree cimiteriali del territorio comunale. Il taglio primaverile, doveva essere eseguito in precedenza secondo un programma stabilito, ma purtroppo le abbondanti piogge di maggio hanno fatto slittare di alcuni giorni il programma dei lavori di manutenzione nei cimiteri e lungo la viabilità. Non più di una settimana fa è stato eseguito il taglio dell’erba proprio all’interno dell’area cimiteriale. Certo che si può fare sempre meglio, ma possiamo dire che oggi i nostri cimiteri sono assolutamente decorosi per i nostri morti. Ci sono dei piccoli interventi che è necessario fare all’interno del cimitero e delle piccole forniture che abbiamo in programma di svolgere nei prossimi mesi per completare la manutenzione delle aree che mai come in questi anni è stata al centro delle attenzioni del Comune di Stazzema. Non vi sono né erbacce, né rovi, ne’ all’interno né all’esterno del cimitero. Anzi, abbiamo avuto la conferma che l’area è stata adeguatamente pulita proprio per quel rispetto dei vivi e dei morti che è per noi una priorità assoluta”.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arni cimitero gianpiero lorenzoni Michele Silicani Stazzema

ultimo aggiornamento: 28-06-2013


LAVORARE LIBERI 2. LA STRAORDINARIA AVVENTURA IMPRENDITORIALE DELLA COOPERATIVA CONDOMINI DI LEVIGLIANI, DALLE ORIGINI AL QUIRINALE

CENTRO ESTIVO PER RAGAZZI AL RIFUGIO PULITI