SERAVEZZA. Il Presidente dell’Unione dei Comuni Maurizio Verona sarà giovedì 4 luglio a Roma al Ministero dell’Ambiente assieme agli altri coordinatori territoriali per parlare del Patto dei Sindaci sui temi del rafforzamento dell’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili e la promozione di forme di sviluppo sostenibile nei territori.
“La convocazione al Ministero dell’Ambiente”,  commenta il Presidente Maurizio Verona, “è una grande opportunità perché dalla lettera che è giunta ai coordinatori territoriali si evince che il Ministero vuole rafforzare e qualificare il proprio sostegno al Patto dei Sindaci come strumento di sensibilizzazione e di intervento concreto per raggiungere gli obiettivi che il Patto si prefigge. Coloro che sono sul territorio
sanno cosa significa migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e aprire verso fonti rinnovabili e pulite. L’Europa nel ciclo di programmazione 2014-2020 dei fondi comunitari intende sostenere questo impegno verso l’efficienza energetica, verso la problematica dei cambiamenti climatici e verso l’uso più razionale delle risorse.
Ci vuole uno sforzo comune per intervenire in maniera efficace in questi settori e questa convocazione sta a testimoniare che lo strumento del Patto dei Sindaci a cui hanno aderito i Comuni della Versilia coordinati dall’Unione, può essere un punto di forza a favore di questi obiettivi che sono strategici nei prossimi decenni per lo sviluppo non solo dei nostri territori”
(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comuni della versilia patto dei sindaci

ultimo aggiornamento: 30-06-2013


NAVARI (RIF. COMUNISTA): “IL PALAZZO MEDICEO NEL PATRIMONIO UNESCO È MOTIVO D’ORGOGLIO”

ORARIO ESTIVO PER ASSOUTENTI