PIETRASANTA. Si inaugurerà Giovedi 1 Agosto 2013 alle ore 21, presso l’osteria “Il Cerbero” Via Garibaldi 59 a Pietrasanta, la mostra personale del fotografo Iacopo Giannini dal titolo “L’Uomo e Il Mare”.

La mostra, che si compone di 25 scatti fotografici ispirati alla poesia di Charles Boudelaire “L’Homme e La Mer” mette in contrapposizione ed unione il Binomio tra l’uomo ed il mare. Una vera e propria immersione in quello che l’artista ci permette di toccare con mano il mare, la sua furia i mille modi che ha per esprimersi, la quiete e lo splendore di una spiaggia deserta.

Dalle foto sembra di sentire il rompersi delle onde sulla spiaggia, i gabbiani che tornano a posarsi e cani e persone che proseguono le loro passeggiate, uno scatto, istanti che sembrano nascondere segreti come quelli di chi la mattina si alza e affronta quello stesso mare che prima urlava ed ora sembra volerli invitare, lavoro e mare, la soddisfazione di rientrare e vedere i frutti, ecco come l’artista cattura quei momenti, le espressioni ed i gesti di chi ha scelto il mare come “compagno”.

Questi scatti effettuati tra il periodo di ottobre 2012 e maggio 2013 sono un assaggio: in mostra una video installazione di più di 100 scatti attinenti allo stesso tema con la possibilità di immergersi in quest’atmosfera, rivivere quei momenti e quelle emozioni che dalle immagini di Iacopo Giannini sembrano prendere vita.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 18 di agosto dalle 20 alle 24.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
iacopo giannini l'uomo e il mare osteria il cerbero pietrasanta

ultimo aggiornamento: 30-07-2013


“Cinema on the beach”, divertimento assicurato sotto le stelle con “Arsenico e vecchi merletti”

Il Vocalgruppo Hassler di Miskolc in Ungheria ospite a Torre del Lago del Festival Puccini