VIAREGGIO. Sono stati disposti dal signor Questore di Lucca controlli della Polizia Stradale congiuntamente a personale dell’Azienda Sanitaria Locale, lungo il territorio della Versilia e in particolare nella zona Darsena, servizi mirati alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope, con accertamento alcolemico e attraverso l’uso di stick per l’esame della saliva.

In tutto sono stati controllati 88 veicoli e 102 persone, di cui 87 sottoposte al alcoltest  e uno all’esame “stick saliva”. In tutto sono state  denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza sei persone con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l ed altre tre  con un tasso tra 0,50 g/l e 0,80 g/l . Nove, in totale le patenti ritirate, e 96 punto decurtati.

Anche questa ondata di controlli ha portato però qualche buona notizia. Sono state 4 infatti le persone fermate alla guida con tasso zero: a loro la Stradale ha regalato un biglietto omaggio nei locali della Versilia che hanno aderito alla campagna di sicurezza stradale “Guido con Prudenza”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcol controlli multe patenti polizia polstrada punti stick stradale test viareggio

ultimo aggiornamento: 16-08-2013


Viareggio, è morto l’ammiraglio Raimondo Pollastrini, ex comandante della Capitenaria di Porto

Caso Franceschi, indagine chiusa in Francia a tre anni dalla morte in carcere del giovane viareggino