“Perché il Comune non impiega risorse a tutela dell’ambiente?”, lo sfogo di una lettrice

VIAREGGIO. “È con profondo dispiacere che segnalo il degrado e la sporcizia nella pineta di Levante.” A scrivere è una nostra lettrice.

“Quasi tutte le mattine faccio una passeggiata con il cane percorrendo il viale dei Tigli dalla vietta del Comparini ad oltre la Lecciona, nella zona di Villa Borbone, e noto che lungo il ciglio e nei fossi dei vialetti che costeggiano il viale si trova di tutto – bottiglie e sacchetti di plastica alcuni anche pieni di immondizia, carta, salviette monouso – lasciati da quei turisti, ma forse anche da noi del luogo, irrispettosi dell’ambiente.

“Mi chiedo: perché l’amministrazione comunale non impiega risorse a tutela dell’ambiente? Perché non vengono istituiti dei controlli e delle multe per chi non rispetta l’ambiente? Si potrebbero adottare dei modelli e provvedimenti già in uso in altre nostre regioni o altri stati. Mi chiedo perché non salvaguardiamo le nostre bellezze e ricchezze naturali, sia pineta che mare.”

Ti protrebbe interessare

Luca Petrucci torna alla guida dell’associazione balneari Lido di Camaiore

Investita da un furgone, grave

“Più forte del sangue”: il nuovo romanzo di Erika Pucci arriva in libreria il 23aprile