MASSAROSA. Oltre 100 ragazzi hanno partecipato stamattina all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” alla quale l’Amministrazione Comunale ha aderito coinvolgendo i ragazzi delle scuole.

Quest’anno è toccato alle classi IV e V della scuola elementare di Piano di Mommio e di Quiesa coinvolte nella pulizia di alcune aree pubbliche.

Alla manifestazione insieme all’assessore all’ambiente Damasco Rosi, erano presenti i rappresentanti della sezione “Circolo Legambiente Versilia” e dell’ufficio ambiente che hanno fornito ai bambini informazioni sulla raccolta dei rifiuti e sulle corrette modalità per la raccolta differenziata. Ai ragazzi sono stati distribuiti gadget e cappellini.

“Con i ragazzi – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Damasco Rosi – abbiamo parlato dell’importanza di tenere l’ambiente pulito e soprattutto di praticare sistemi di riduzione dei rifiuti alla fonte, di riutilizzo e di raccolta differenziata in modo da diminuire la quantità dei rifiuti destinati allo smaltimento, risparmiando così materie prime e riutilizzando, in maniera intelligente, quanto più materiale possibile.

È fondamentale – ha aggiunto Rosi – cominciare in giovane età a capire quanto è importante, soprattutto attraverso l’insegnamento in famiglia e nelle scuole, per il futuro di tutti noi e per il futuro del nostro ambiente, salvaguardare in ogni modo, partendo anche dai piccoli gesti, il territorio e le sue bellezze”.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Al via i lavori per la panoramica Monte Pitoro Bargecchia

Aumenti fino al 245% sulla Tares, Massarosa propone un ‘Patto di riequilibrio’