VIAREGGIO. Superlavoro oggi martedì 1 ottobre per il Centro per l’Impiego di Viareggio, in via Virgilio. Stamani, infatti, già da prima dell’orario di apertura degli sportelli – fissato alle ore 9 – centinaia di persone si sono messe in fila sia per gli adempimenti relativi alla Cassa integrazione in deroga, sia per l’ASPI (Assicurazione sociale per l’impiego) che, con la riforma Fornero, ha sostituito la vecchia indennità di disoccupazione.

Il motivo dell’eccezionale afflusso di persone al Centro per l’Impiego della Provincia è legato al fatto che il 30 settembre è scaduto il periodo di Cig in deroga per molti lavoratori del litorale versiliese e, soprattutto, si sono esauriti i numerosi contratti stagionali che, in estate, in Versilia sono attivati durante l’avvio della stagione balneare.

In coda, quindi, tanti bagnini, camerieri, cuochi, pizzaioli, baristi, camerieri ai piani degli hotel e altri ancora. In previsione del massiccio afflusso sono stati resi operativi dal Centro per l’Impiego oltre 20 sportelli al pubblico, in modo da poter esaudire tutte le richieste di iscrizione e prolungando l’orario di servizio al pubblico fino alle 13,30. Numerosi altri utenti si sono recati, poi, nel pomeriggio all’ufficio di via Virgilio per le medesime pratiche.

Il Centro per l’impiego di Viareggio comunica, comunque, che per gli adempimenti amministrativi in oggetto c’è tempo fino a lunedì 7 ottobre per mettersi in regola e per aver diritto ai benefici di legge.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro per l'impiego via virgilio viareggio

ultimo aggiornamento: 01-10-2013


Ius soli, al via a Viareggio la cittadinanza civica ai bambini stranieri nati in italia

Formazione e ambiente, posti liberi per il corso gratuito di “guardia ambientale volontaria”