CAMAIORE. Proseguono gli interventi nel Comune di Camaiore, di concerto tra Amministrazione e Gaia s.p.a., per portare il servizio di fognatura nera anche in quelle strade municipali fino ad oggi sprovviste di un’adeguata rete fognaria.

Il sindaco Alessandro del Dotto ha dunque firmato due nuove ordinanze per ricordare a tutti i cittadini interessati a “procedere al progressivo e definitivo risanamento igienico-sanitario delle zone comunali servite dalla fognatura nera, mediante l’allacciamento degli scarichi civili”; le zone in oggetto, in particolare, sono quelle di via Italica, via Dietromonte, via del Pezzigno e via Montecavallo, per un totale di circa 80 utenze/famiglie interessate dalla richiesta della società che gestisce il servizio.

Le operazioni, iniziate dallo scorso maggio con notifiche ad oltre 200 realtà di via Carraia, via del Paduletto, Via Gallino, Via Giardo e Via Giunchiglie, proseguono dunque a passo spedito per la tutela del territorio, mediante l’utilizzo dell’acquedotto.

Da ricordare che per i privati, prima di procedere all’allacciamento, è richiesto di aprire regolare domanda al numero verde di Gaia 800-223377, specificando che il proprio immobile è fornito di alimentazione idrica di tipo privato.

Nel giro di pochi giorni sarà inviata direttamente ad ogni famiglia interessata dall’intervento una nota informativa con le modalità di allaccio. Laddove necessario, Gaia ha provveduto al potenziamento delle linee idriche.

Per qualsiasi necessità si potrà poi contattare l’Ufficio Lavori Pubblici e Ambiente del Comune, Viale Oberdan 52, ai numeri di telefono 0584-986276 oppure 0584-986203 o via fax allo 0584-986258. Per la società Gaia s.p.a. il numero di fax è 0584/2804246

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

“Nati per leggere” e “La scatola dell’immaginazione”, le iniziative della biblioteca Malfatti

Lavoro condiviso, una nuova esperienza