CAMAIORE. “La scomparsa di Cecco Santini è un grave lutto per Camaiore e per la Versilia tutta. Cecco Santini è stato un valoroso partigiano e un appassionato dirigente del P.C.I. di Camaiore e della Versilia”. Lo scrive Marco Montemagni, manifestando dolore per la scomparsa ieri di Cecco Santini, storico esponente della sinistra di Camaiore, nel giorno dei suoi funerali.

“E’ stato un capace e apprezzato amministratore – ricorda Montemagni – per molti anni capo-gruppo del PCI al Comune di Camaiore: la sua bussola era rappresentata da una lungimirante visione comprensoriale e il suo puntuale argomentare era basato sulle conoscenze dirette e documentali. E’ stato punto di riferimento per diverse generazioni di amministratori: ho ben presenti i suoi preziosi consigli e suggerimenti quando sono stato assessore regionale”.

“Cecco aveva un carattere forte e nello stesso tempo gioviale: proverbiali i suoi scherzi e le sue fragorose risate. Era una persona amata e rispettata, anche dagli avversari. Con la recente scomparsa di Sevè e quella di Cecco non sola la sinistra, ma anche Camaiore e la Versilia tutta sono più povere, ma il loro forte esempio è un riferimento di grande valore, sopratutto per le giovani generazioni”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Via Sarzanese, istituito il divieto di sosta sul breve tratto a sud di Via Valdicastello

A Pietrasanta uffici comunali chiusi per il ponte per le ricorrenze dei Santi e dei Morti