VIAREGGIO. “Il presidente del consiglio comunale e i capigruppo sono stati umiliati nelle loro prerogative e decisioni dal sindaco Betti e la sua Giunta.” Alessandro Santini, consigliere comunale del Pdl, attacca duramente l’amministrazione comunale per la decisione di conferire a Ettore Scola la cittadinanza onoraria di Viareggio attraverso una delibera di giunta.

“Il consiglio comunale è stato esautorato antidemocraticamente delle proprie prerogative e poteri decisionali da un sindaco pasticcione. Una cittadinanza onoraria forzata con atto unilaterale della giunta che va totalmente contro quanto deciso dal presidente del consiglio comunale e dai Ccpigruppo consiliari di maggioranza ed opposizione . Una cittadinanza onoraria macchiata dall’inesperienza e dalla goffaggine di chi, non curante delle decisione democraticamente prese, sta svilendo l’istituto della cittadinanza onoraria e sta dimostrando l’inutilità di quanto era stato tentato finora ma che soprattutto non avevo alcun reale fondamento culturale ed artistico ma semplicemente politico in cerca di visibilità.

“La giunta, con la sua decisione ha offeso ed esautorato il consiglio comunale, la giunta arbitrariamente si è arrogata una responsabilità ed una decisione che non le spettava e che doveva passare dalla massima assise cittadina.

“Ora la cittadinanza onoraria è concessa di forza dalla giunta a Ettore Scola che dovrà sapere, e il documento lo dimostra, che il consiglio comunale non ha approvato e non riteneva tale concessione opportuna.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

Santini furioso: “Giulio Marlia chieda scusa o si dimetta”

“Il Comune affossa il tessuto commerciale di Viareggio”