VIAREGGIO. Si è conclusa con successo la XXVI Edizione del Concorso Canoro Nazionale Per Voci Nuove “Festivalmare 2013”. La manifestazione si è svolta al Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio davanti ad un pubblico folto ed appassionato che ha riservato ai venti finalisti un tifo da stadio. Altissimo il livello dei concorrenti, che ha reso particolarmente delicato il lavoro della qualificatissima giuria, che alla fine ha premiato la giovanissima Veronica Tirino, appena 14 anni, che ha incantato tutti con una stupenda interpretazione del brano “Amarti sì” di Filippa Giordano, seguita dalla stupenda voce di Angelica Domenici, con il brano “ I have nothing” di Celine Dion, e da Marica Bonetti che ha regalato numerosi brividi con la magistrale interpretazione del brano The show must go on dei Queen.

Sono stati anche assegnati altri numerosi premi: l Premio Saranno Famosi della scuola di danza Revolution Dance And Fitness di Viareggio è andato a Melissa Lapucci. Il Premio A Tutto Musical dell’Art Studio Il Magazzino di Viareggio è andato a Cristian Riccetti. Il premio dell’etichetta discografica Top Record’s \DINGO Music di Milano è andato a Carlotta Bottoni. Il premio del concorso-partner Vocine di Castrocaro, è andato a Veronica Tirino. Il premio Miglior Interprete della scuola di canto “Do.Re.Mi” di Massa è andato a Benedetta Lupi. I premi web Altrimedia sono andati a: Elisa Toniazzi (Premio Click) e a Simona Sgroi (Premio Maggior Visualizzazione). Il premio Simpatia dell’Associazione A.B.C Onlus è andato a Christian Riccetto.

festivalmare 2013Fantastici gli ospiti che hanno animato la serata: Sabrina Dolci, vincitrice della passata edizione,Giulia Mutti, che è tornata al Festivalmare dopo la vittoria nel 2004, in una veste completamente nuova, ed in procinto di un importantissimo progetto discografico, prodotto da Paolo Vallesi,Le deliziose piccole allieve della scuola di danza “Revolution Dance And Fitness”, Matteo Vitali, uno dei protagonisti di “Cantagiro 2013”, la dolcissima cantautrice Benedetta Giovagnini, il valente Marcello Pallanca, il raffinato Giorgio Primicerio,l’amata madrina Alessandra, e direttamente dal musical “Notre Dame De Paris”, Emanuele Bernardeschi, anche lui vincitore di una delle prime edizioni del concorso, al quale è rimasto molto legato.
In sala era presente l’Assessore alla cultura e turismo di Forte dei Marmi, Simone Tonini, che ha seguito con grande interesse l’intera serata, ed ha avuto parole di elogio per Derna Polacci, ideatrice della Manifestazione, e per tutto lo staff organizzativo. Grandi come sempre i presentatori Loris Marchi E Vittoria Polacci, e fantastico l’impianto sceno-tecnico curato con maestria dalla ditta LIT di Betti.

 

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)

Il viareggino Stefano Martinelli al cinema nel nuovo film di Pieraccioni

Inaugurazione in grande stile per America Graffiti a Lido