VIAREGGIO. Il calcio non sarà una scienza esatta, eppure di tanto in tanto offre delle formule o delle equazioni che si rivelano corrette. Prendete quella del Viareggio: quando Ighli Vannucchi va in gol, le zebre vincono. Era accaduto a Barletta, è successo pure contro il Benevento nella giornata che vede i bianconeri vittoriosi ai “Pini” per la prima volta in questa stagione.

“Finora il nostro cammino è stato segnato da alti e bassi, adesso stiamo lavorando per fare qualcosa di più”, commenta il fantasista toscano a fine partita. “Ci basta un briciolo di convinzione per allenarci e giocare serenamente e con quella fame che abbiamo dimostrato oggi in campo”.

A volte basta anche una mentalità vincente per avere ragione anche di una squadra sulla carta più attrezzata. “Sì, è vero: oggi avevamo quella giusta, se andiamo avanti così ci toglieremo delle soddisfazioni. Dopo la vittoria di Barletta e il pareggio con l’Ascoli si era visto qualche segnale, poi ci eravamo bloccati: adesso abbiamo fatto vedere che avevamo qualcosa da offrire e oggi abbiamo ritrovato tutto ciò che ci occorre per giocare come dobbiamo”.

Domenica le zebre giocheranno il derby contro un Pisa che sarà falcidiato dalle squalifiche, ma Vannucchi preferisce concentrarsi sulla sua squadra: “Era il Viareggio a preoccuparmi, non il Pisa: se giochiamo concentrati come oggi possiamo fare sempre bene. In settimana l’allenatore è stato molto attento nel capire dove e come risolvere alcuni problemi e i ragazzi sono stati bravi e pronti a recepire il suo messaggio.” All’Arena Garibaldi il Viareggio potrà sfoggiare un Romeo rinfrancato dal primo gol stagionale: “Sta cercando la condizione migliore, oggi si è visto che inizia a stare bene. Segnare è salutare per chiunque, figuriamoci per un attaccante come lui.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Romeo e la sorella portafortuna: “Il gol è per lei. Da oggi cambia tutto”

Pizza di nuovo padrone del centrocampo: “Stare fuori fa male. Bravi tutti stavolta”