MASSA. WTS Massa troppo fallosa, Modena fa sua la gara. Secondo big match e seconda delusione del torneo per la WTS che a Modena cede 3-0 dopo aver lottato per due parziali. Troppi errori, poca lucidità nelle fila massesi, ma nonostante tutto la vetta è ancora degli uomini di Gazzotti, grazie alla sconfitta interna di La Spezia. Ai locali non è servito neppure il colpo di coda sul mercato del patron Vullo, che all’ultimo tuffo aveva ingaggiato Eugenio Amore per far fronte all’assenza di Muzio ed alle condizioni imperfette di Lusci, ad evitare la sconfitta. Una brutta sconfitta su cui Massa dovrà riflettere in settimana per affrontare al meglio l’ultimo impegno casalingo del prossimo turno. Nota di merito per Bergantino, il migliore dei suoi in una serata storta.

1° set: Massa con la sorpresa Amore a comporre la diagonale con Lazzeroni, Bernieri e Aliboni al centro, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. Modena con Pignatti out e con Gallesi e Vitelli a comporre la diagonale, Lodi e Bonatti al centro, Raimondi e Cassandra di banda e Fanton libero. Inizio equilibrato con padroni di casa sull’8-7 al primo tempo tecnico ed a mantenere poi il vantaggio fino al 15-13. Qualche errorino di troppo per la WTS. Come quelli che sul 18-16 confezionavano il break per i padroni di casa che scappavano 20-16. Massa a tornare sotto (20-18) ma ancora tre sciocchezze per il 23-19. Chiudeva un ace di Modena.

2° set: equilibrato il secondo parziale. Squadre sul 10-10 ma ancora troppe indecisioni della WTS che per volume di gioco e qualità avrebbe potuto avere un buon break di vantaggio. Al secondo tempo tecnico padroni di casa sul 16-15. Gazzotti provava la carta lusci, che dava fiato ad Amore. Massa non concretizzava un primo set point sul 23-24 e ne salvava uno avversario sul 25-24. Il finale era giocato sul filo di lana e la meglio l’aveva Modena più lucido della WTS nei momenti chiave.

3° set: nel terzo Massa mollava decisamente. Equilibrio fino al 5-4 poi break dei ragazzi di casa sull’8-4. Alla ripresa del gioco dopo il tempo tecnico la WTS praticamente non rientrava in campo e Modena vinceva con merito a 11.

FANTON MODENA EST – WTS VOLLEY MASSA 3-0

Fanton Modena Est: Grossi, Saguatti, Dalla Casa, Cassandra, Raimondi, Vitelli, Pignatti, Fanton, Ponzana, Astolfi, Gallesi, Trianni, Lodi, Bonetti. All. Bicego.

WTS Volley Massa: Lazzeroni, Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Guadagni, Lusci, Briglia, Facchini. All. Gazzotti.

Arbitri: Fabio Ubaldi e Sergio Materdomini.

Parziali: 25-19; 30-28; 25-11.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 fantom modena est volley wts massa

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Segui il live di Viareggio-Benevento

Il bastone fa bene al Viareggio. Prima gioia stagionale ai “Pini” a spese del Benevento