CAMAIORE. Sono stati 28 i verbali elevati per infrazioni alle norme vigenti, notificati ai proprietari degli impianti televisivi, radiofonici e di telefonia che insistono sulla zona di Pedona.

Il Comune, dopo attenti e approfonditi accertamenti, ha proceduto attraverso il Comando di Polizia Municipale a sanzionare quei soggetti che, sulle strumentazioni, non hanno esposto correttamente l’etichettatura informativa che dichiara le specifiche tecniche dei mezzi, tra cui la potenza e la natura delle emissioni. I verbali ammontano a circa 1300 euro ciascuno, 4 dei quali sono già stati pagati.

“Naturalmente abbiamo richiesto che al più presto vengano ripristinate le corrette etichette, come disposto dalle normative vigenti – dichiarano l’assessore all’Ambiente Davide Dalle Mura e il consigliere comunale Graziano Dalle Luche – I controlli poi proseguiranno con accertamenti mirati per verificare l’effettiva corrispondenza, con l’obiettivo di tutelare nel miglior modo possibile la salute dei cittadini”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Piccola scossa di terremoto tra Massa e Lucca

Coltello alla gola della cassiera, rapinata la farmacia di via Foscolo