MASSA. La Wts Massa chiude il 2013 al primo posto. Prova di carattere e di cuore della squadra di Gazzotti che dopo due sconfitte consecutive torna al successo contro un’ottima Poliespanse. Una vittoria soffertissima con un primo set recuperato in maniera incredibile dopo che gli ospiti erano fuggiti sull’11-19. Un successo che regala serenità ed un riposo da capolista per una squadra che ha fatto cose straordinarie. Nota di merito per Amore all’esordio interno e Bergantino, mostruosi.

1° set: Massa con Lazzeroni in diagonale con Amore, Bernieri e Aliboni centrali, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. Ospiti con Panini in regia e Vaccari opposto, Inserra al centro con Prampolini, Bigarelli e Mazzali di banda e Ricchetti libero. Inizio ospite con ricezione negativa della WTS (1-5). Tempo Gazzotti. Alla ripresa ancora ricezione ballerina e ospiti a più quattro. Amore a segno per rompere il digiuno massese. Muro Bergantino, primo tempo Aliboni e muro Lazzeroni per i punti tre, quattro e cinque dei padroni di casa, dopo un’azione confusa, ma Correggio avanti 5-8 al primo tempo tecnico. Alla ripresa WTS sotto di due (7-9) ma ospiti più concreti ed a scappare sull’8-14. Bravi indifesa e bravissimo Panini a distribuire il gioco per la Poliespanse. Massa sotto 9-16 al secondo break obbligatorio con primo tempo di Inserra. Al ritorno in campo pipe out di Silva e Gazzotti che inserisce Facchini. Troppo fallosa la WTS, molto più quadrato e il gioco degli ospiti (10-17). Unico fondamentale a reggere per Massa il muro. Funziona però anche quello ospite e ne fa le spese Bergantino con Vaccari a uno. Tempo Gazzotti sull’11-19. Muro anche di Aliboni e tempo Benedetti sul 14-19. Al ritorno in campo ottimo turno al servizio di Amore che mette in ambasce la ricezione ospite. Muro Bergantino e poi diagonale dello stesso attaccante ex Ferrara. Secondo tempo Correggio sul 16-19. Ad interrompere la rimonta Massa il block out di Vaccari. Sul 17-20 dentro Silva. Ottimo servizio Bergantino e pipe Silva per il meno uno. Attacco di Silva toccato e parità. Giallo a Vaccari per proteste. Ace Bergantino e sorpasso. Dentro Gabrielli per Mazzali. Infrazione di palleggio di Scandiano e Massa che vola sul 22-20. Dentro Messori per gli ospiti. Silva in block out. Proteste ospiti e rosso a Bigarelli. Massa sul 24-20. Chiusura Amore.

2° set: formazioni di partenza. Ospiti sopra (1-3) e bel primo tempo dietro di Lazzeroni per Bernieri. Amore al servizio per la parità (4-4). Massa, però, pecca di continuità (4-6) e Amore, nonostante la condizione non ottimale era grande a trovare punti d’esperienza (6-6). Anche il turno di servizio di Bergantino era positivo e Massa saliva sull’8-6 con ace proprio del numero nove di casa. Dentro Soli per gli ospiti. Sul 9-8 dentro anche Ligabue. Due ottimi attacchi di Vaccari e Silva per il 10-10. Doppio ace di Silva per il 13-12. Aliboni in primo tempo per il 15-14, Bargantino all’incrocio delle righe per il tempo tecnico. Al ritorno in campo ace di Amore (17-14). Sul 17-16 tempo Gazzotti. A riportare avanti di due Massa era Lazzeroni di prima intenzione. Muro Lazzeroni per il 19-17. Dentro Guidi al servizio. Gara equilibrata ma WTS ancora a più due con block out di Silva. Muro su Amore per il 21-21. Rosso a Vaccari e punto a Massa dopo un attacco dello stesso opposto ospite che il primo arbitro giudicava aver toccato l’asta. Massa sul 23-21 e tempo Benedetti. Facchini Muro Lazzeroni su Vaccari e tre set point Massa. Primo concretizzato con errore in attacco degli emiliani.

3° set: inizio ancora una volta favorevole agli ospiti (1-4). Bergantino per il meno uno. WTS però imprecisa e Correggio a scappare (3-7). Ace sporco di Amore. Al primo tempo tecnico ospiti sopra di tre. Al ritorno in campo block out di Silva (7-8). Due sciocchezze di Massa e nuovo break ospite (7-10). WTS che tornava in parità (10-10). Correggio provava ancora ad allungare (11-13). Buono l’attacco di Amore ma ospiti avanti 12-14. Partita molto equilibrata. Amore di potenza, risposta ospite (13-15). Al secondo tempo tecnico ospiti sopra di tre e giallo a Lazzeroni per proteste. Amore al servizio per riportare le sorti del set in equilibrio (16-16). Ancora tentativo della Poliespanse di fuggire (16-18) e tempo Gazzotti. Ancora Amore a tenere in linea di galleggiamento Massa e Bergantino a trovare l’ace della nuova parità (18-18). Bergantino bravissimo in pipe per il sorpassa WTS. Tempo Benedetti. Al ritorno in campo errore di Bigarelli (20-18). Lo stesso Bigarelli a muro su Silva (20-20). Doppia di Lazzeroni e sorpasso ospite. Lazzeroni che si riscattava nell’azione successiva. Sul 21-21 dentro Facchini. Erroraccio di Massa che regala una free ball agli ospiti e Correggio avanti (21-22). Amore a segno per la parità. Poliespanse sul 22-23. Amore sontuoso. Guidi al servizio. Erroraccio di Messori e match point Massa. Tempo Benedetti. Al ritorno in campo chiude Bergantino.

WTS VOLLEY MASSA – C.S.C. POLIESPANSE CORREGGIO 3-0

WTS Volley Massa: Lazzeroni, Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.

C.S.C. Poliespanse Correggio: Inserra, Bigarelli, Mazzali, Ligabue, Panini, Ricchetti, Prampolini, Soli, Messori, Gabrielli, Vaccari, Delon. All. Benedetti.

Arbitri: Diego Armento e Sacha Cocchi.

Parziali: 25-21; 25-21; 25-23.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 scandiano volley wts massa

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Carnesalini: “Le partenze di gennaio non riguarderanno i big”

Viareggio, gli allenamenti riprendono il 30 dicembre