Mi scusi dr. Lunardini se intervengo formalmente nella sua discussione: ma se una donna sta assieme a un uomo dotato che beneficio può trarne da incontrare un uomo che lo è molto meno anche se è normale? E poi se le dimensioni non contano nel piacere allora perchè nei sexy-shop si vendono solo vibratori o repliche di membro di dimensioni superiori ai cm normali dei vostri sondaggi e basta?

Gentilissimo lettore,
comprendo la sua posizione e naturalmente nessun problema nella coppia in caso di “buona dotazione”. Ci mancherebbe altro! L’articolo voleva semplicemente chiarire da un punto di vista scintifico la relatività e le “leggende” che circondano l’eterna questione delle dimensioni.
Se la può incuriosire le allego una anteprima di uno dei miei prossimi articoli, è un sondaggio svolto su un amplissimo numero di donne in età compresa tra i 18 ed i 45 anni.
Alla domanda:

Quale parte del  corpo del tuo uomo  trovi irresistibile ? le risposte in percentuale sono state:
I glutei 13 %
Il torace 19 %
Il ventre 5 %
Le gambe 3 %
Le mani 17 %
Le spalle 21 %
Le braccia 5 %
Non so, dipende 18 %

e  alla domenda:

Cosa ti affascina di più dell’ organo sessuale del tuo partner ? le risposte sono state:
La lunghezza 5 %
La dolcezza 15 %
Il vigore 44 %
La sensibilità 19 %
Non è qualcosa che trovi particolarmente attraente 17 %

Come vede, la visione che noi uomini abbiamo della “genitalità” non sempre corrisponde ai desideri delle nostre partner.
Ma di questo, se avrà la cortesia di continuare a seguirci, ne tratteremo approfonditamente in prossime puntate della rubbrica.
Cordialmente
Dr. Luca lunardini