LIDO. Il Comune di Camaiore passa alle vie di fatto per tutelare la sicurezza, il decoro e la legalità nella zona dell’immobile ex liceo Chini di Lido di Camaiore. Con una ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Del Dotto, viene imposto alla proprietà della struttura di eseguire, entro pochi giorni, tutti i provvedimenti necessari ad impedire ulteriori fenomeni di occupazioni abusive, andando al contempo a bonificare l’area che si trova in condizioni igienico-sanitarie preoccupanti.

Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini che abitano o frequentano la zona di via Vittorio Emanuele, dove si trova l’ex liceo, e contatti dell’ufficio Edilizia con la proprietà dello stabile rimasti senza esiti concreti, il primo cittadino ha deciso dunque di passare allo strumento dell’ordinanza, che impone ai responsabili di provvedere, nel giro di 5 giorni, ad impedire l’occupazione abusiva dell’immobile attraverso opere mirate, a vigilare sul rispetto e l’integrità di questi interventi, mettere in sicurezza lo stabile e le aree scoperte e smaltire tutti i rifiuti presenti al loro interno.

In caso di mancato rispetto dell’ordinanza, specifica il testo del provvedimento, oltre ad avviare le necessarie azioni verso i responsabili, l’Amministrazione penserà direttamente, con spese a carico della proprietà dell’immobile, all’esecuzione delle opere specifiche.

“La nostra Amministrazione non può più accettare le condizioni di abbandono e trascuratezza nelle quali versa l’ex liceo Chini. Una situazione che danneggia il decoro e l’immagine di Lido e provoca grande insicurezza nella cittadinanza – spiega il sindaco Alessandro Del Dotto – Non possiamo tollerare il degrado e l’utilizzo improprio della struttura, senza contare i pericoli che possono correre bambini e ragazzi se vi si introducono e, non ultimi, i rischi per l’integrità fisica di coloro che occupano lo stabile. Questo stato di incertezza, timore e insicurezza deve finire”.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


Riqualificazione di via Stagi, la Regione finanzia il progetto

Viareggio, arriva il terzino che serviva: in prestito dal Napoli ecco Nicolao