CAMAIORE. Consegnati stamani i premi della prima edizione del concorso “Una casa, un presepe” promosso dal Comune di Camaiore. Il Sindaco Alessandro Del Dotto e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Ceragioli hanno ricevuto nella sala consiliare del municipio tutti i cittadini coinvolti, consegnando gli attestati di partecipazione e le targhe-premio. A questa prima edizione hanno partecipato 21 famiglie, con presepi che sono stati visitati e giudicati dalla giuria composta da un rappresentante delle parrocchie di Camaiore, Lorenzo Frigeri, dallo stesso Massimo Ceragioli e da tre alunni dei tre rispettivi Istituti Comprensivi del territorio di Camaiore: Erika Del Freo, Lorenzo Marsili e Giacomo Leonildi.

Il premio per la categoria “A”, per le realizzazioni su piano di meno di 1 metro è andato a Sara Benedetti, di Pedona.

Per la categoria “B”, fino a 5 metri, il primo premio è stato vinto da Alessandro Gualmini di Lido, mentre il secondo, ex-aequo, a Francesco Rodriguez e Marcello Banga, di Camaiore.

Sono stati inoltre assegnati tre Premi speciali: uno alla Comunità Alloggio “La Nostra Casa”, coordinato da Annarita Nicolini, per il presepe realizzato presso il centro CREA in Viale Oberdan, e due per la categoria C “presepi di grandi dimensioni”, a Marco Gaspari di Lido di Camaiore ed Elena Matteucci di Capezzano.

“Questa prima edizione ha avuto un buon riscontro da parte di tutto il territorio comunale – dichiarano Del Dotto e Ceragioli – Il nostro obiettivo è dare impulso alla creatività e promuovere una tradizione importante da realizzare in famiglia. Puntiamo adesso a coinvolgere sempre di più le scuole, in vista di una seconda edizione che, grazie ai suggerimenti ricevuti, sarà sicuramente ancora più partecipata. Un ringraziamento va all’ufficio Cultura e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo concorso”.

 

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 18-01-2014


Ancora disponibili i biglietti in platea per il Festival della Canzonetta e del Carnevale Pietrasantino

Allagamenti e smottamenti a Pietrasanta