CAMAIORE. “C’eravamo tanto amati! Qualcuno si ricorderà questo titolo sui giornali a proposito del passaggio dell’allora sindaco Bertola nelle file dell’UDC dopo il divorzio dal PDL e poi successivamente attribuito al rapporto conflittuale sempre dell’allora sindaco Bertola con il “suo” candidato sindaco Alberto Matteucci,poi sonoramente abbandonato a vantaggio dell’altro. Ebbene adesso possiamo coniare di nuovo questo titolo per ben rappresentare il rapporto che si sta ogni giorno di più delineando fra l’ex sindaco Bertola e l’altro, l’attuale sindaco Del Dotto. A parte questa citazione di cronaca a noi ben poco importa delle beghe fra ex ,e reciprocamente ingombranti, amici “.

Lo scrive Forza Italia Camaiore. “A noi importa – aggiungono – puntualizzare che l’amministrazione comunale di centrodestra ,non rappresentata solo dall’ex sindaco, ha prodotto in dieci anni di governo moltissimo di più della famigerata fontana all’ingresso di Camaiore. Possiamo elencare le numerose rotatorie che hanno velocizzato il traffico,i numerosi parcheggi che sono andati incontro ai bisogni dei cittadini specialmente nelle frazioni troppo spesso dimenticate,gli oltre 3.000 nuovi punti luce installati per garantire più sicurezza,le centinaia di chilometri di asfaltature eseguite per rendere più confortevoli gli spostamenti,i marciapiedi,le fognature,ecc. Per non parlare poi del Pontile a mare,un’opera eseguita con grande coraggio e con strumento innovativo di finanza pubblica che ,diversamente,avrebbe bloccato per qualche anno gli investimenti succitati. Uno dei fiori all’occhiello della nostra amministrazione è stato anche l’impegno di risorse destinate al sociale in tutte le sue forme che ha visto più che triplicate le assegnazioni economiche di bilancio rispetto a chi ci aveva preceduto”.

“Quanto all’indebitamento è bene ricordare che il sindaco di centrosinistra Ceragioli lasciò a noi oltre 50 miliardi delle vecchie lire di mutui da pagare nel 2002 che paragonati ai 70 milioni di euro lasciati in scadenza da noi sono forse,anzi certamente,sostanzialmente una cifra più elevata. In definitiva rispediamo al mittente le critiche generiche del sindaco Del Dotto sul malgoverno del centrodestra camaiorese e notiamo nelle sue parole la ricerca di un alibi all’immobilismo che ormai è palese a tutti. E’ bene che si dia una mossa perché il 2017 è ogni giorno più vicino e la prossima volta non ci saranno inaspettati e vergognosi aiuti “.

 

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 25-01-2014


Giampaolo Bertola contro tutti: “La politica poltronara a Camaiore l’ha riportata Del Dotto”

Massarosa, Sel e Rifondazione aderiscono a Sinistra Comune