VIAREGGIO. In una lettera aperta inviata alle Rsu del Comune di Viareggio, che aveva suscitato non pochi malumori per le dure critiche espresse, il sindaco Leonardo Betti aveva avanzato delle perplessità su alcuni servizi del Corpo di Polizia Municipale. Oggi, invece, il primo cittadino diffonde una nota dove ringrazia pubblicamente i vigili urbani.

“La settimana scorsa ha avuto, come caratteristica dominante, attimi difficili da vivere, sotto vari punti di vista”, scrive Betti. “I fenomeni atmosferici dello scorso weekend, che tranquillamente possiamo denominare “straordinari”, la tensione sotto il Comune da parte di nuclei familiari sgombrati dalle forze dell’ordine per aver occupato negli anni appartamenti destinati all’emergenza abitativa, hanno messo a dura prova non solo la nostra città ma anche la sua sicurezza ed il suo quieto vivere.

“Accanto a me, in questi 10 giorni ho sempre avuto moltissime persone, dalla Protezione Civile alla Polizia di Stato, dalle associazioni di volontariato ai Vigili del Fuoco, dai dipendenti comunali ai Carabinieri.

“Permettetemi, però, un ringraziamento particolare al nostro corpo di Vigili Urbani, silenzioso ma attento e presente ogni momento per garantire ordine dopo l’alluvione e sicurezza per lavoratori e cittadini in questi giorni di tensione sociale.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
leonardo betti maltempo polizia municipale sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Maltempo in Versilia, oltre 400 mila euro di danni su canali e argini

Alle medie “Gragnani” di Torre del Lago parte il progetto di mobilità alternativa Pedibus