VIAREGGIO. Una nuova interrogazione in consiglio comunale, questa volta sul parco automobili a disposizione della Polizia Municipale di Viareggio: a presentarla è Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

Di seguito il testo integrale dell’interrogazione:

“Con la presente interrogazione desidero sapere se il Sindaco e’ a conoscenza della reale situazione in cui versa il Parco macchine della Polizia Municipale.

Chiedo di sapere se il nostro Sindaco sa in che stato sono molti dei mezzi che da tempo risultano
inutilizzabili da parte della nostra Polizia Municipale.

Chiedo di venire a conoscenza da quanto tempo tali mezzi sono inutilizzabili e sono quindi sottratti al pubblico utilizzo e di conseguenza da quanto tempo i nostri vigili sono privati di mezzi e strumenti idonei al corretto servizio per il quale sono preposti.

Il Sindaco sa che ben quattro (4) auto FIAT Panda ed una FIAT Punto sono ferme per mancanza della revisione ? Cosa si aspetta per sistemarle e per rimetterle in circolazione e funzionanti?

Il Sindaco sa che l’ unico mezzo fuori strada Range Rover, unico mezzo per fare servizio sulla spiaggia, e’ fermo in un campo da mesi?

Il Sindaco sa che l’auto per il pronto impiego (furgone) e’ fermo dall’estate scorsa ?

Il Sindaco sa che la FIAT Punto dell’antidegrado ( auto senza insegne ) e’ stata tolta all’utilizzo della Polizia Municipale?

Il Sindaco lo sa che due mezzi Quod sono fermi in garage perché senza revisione? Ma cosa si sta aspettando per rimetterli in strada?

Chiedo al Sindaco, e desidero risposta precisa e puntuale: l’etilometro in dotazione alla Polizia Municipale e’ stato revisionato? Funziona correttamente? E’ a norma? O nello stato in cui si trova non serve a niente?

Infine chiedo al Sindaco se è a conoscenza del fatto increscioso che ben due motocicli 125 sono inutilizzabili a causa di un fermo amministrativo per sanzioni non pagate per altri automezzi del comune che hanno preso contravvenzioni in altri Comuni?

Perché tali contravvenzioni non sono ancora state pagate e soprattutto desidero sapere chi è stato causa di tali multe e a maggior ragione, se c e’ un responsabile rintracciabile, che sia lui a pagare subito.
Non voglio credere che ci sia un colpevole ma che l’Amministrazione Comunale non sappia di chi si tratta.

Sig. Sindaco si interessi urgentemente e al più presto della nostra Polizia Municipale. I nostri Vigili hanno bisogno di una mano per svolgere correttamente e con professionalità le loro mansioni mentre in questo attuale stato non possono più andare avanti.

Alla presente interrogazione, chiedo risposta scritta.”

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)

Strambi e Romanini nella nuova giunta Betti. Si attende l’ok di Palestini. Congelato il posto per Sel

“Noi restiamo a fianco di Betti e della sua giunta, il dialogo è ancora aperto”