CAMAIORE. Riapre il ristorante La Brilla. A far ripartire uno dei locali più belli della Versilia, il prossimo 1 marzo, saranno Alessio Grotti e  sua moglie Daniela, già gestori dell’Osteria al Greppo, uno dei locali più caratteristici della zona sito a Greppolungo.

Dal 1 marzo avranno il piacere di gestire il nuovo locale, molto conosciuto in Versilia. “La Brilla – spiegano i gestori – si trova all’interno della tenuta di villa La Bianca a Vado di Camaiore. Per anni fu il buen retiro di Cesare Garboli, grande critico letterario viareggino. Garboli vendette la villa per poi trasferirsi nella ex Oca Bianca. Scomparso alcuni anni fa, mentre era alla guida del premio Viareggio, Garboli vendette la villa e l’intera tenuta di Vado. Nel corso degli anni villa La Bianca si è trasformata prima in un’osteria molto frequentata, poi una parte della struttura è stata adibita a bed and breakfast di lusso con una frequentazione legata a turisti italiani ma anche del nord Europa”.

” Ma non è finita qui. Una parte della villa è diventata un condominio di gran lusso. Hanno acquistato appartamenti a villa La Bianca food manager di fama, funzionari di banca, il cognato dell’allenatore della Nazionale italiana di calcio, un personaggio televisivo. Lo stesso Cesare Prandelli aveva manifestato interesse ad acquistare un appartamento nella proprietà”.

L’enoteca La Brilla  riapre quindi il prossimo 1 marzo. L’inaugurazione si terra alle  15.  La nuova Brilla di Vado di Camaiore tornerà ad  essere aperta a tutto il pubblico con una cucina tradizionale sia toscana che camaiorese, basata su prodotti di qualità del territorio.
Il locale sarà aperto a cena dal lunedì alla domenica e la domenica anche a pranzo, chiuso il mercoledì Per info e prenotazioni:  0584.984657 oppure Cell. 338.7871036

(Visitato 933 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore la brilla ristorante

ultimo aggiornamento: 10-02-2014


Sospensione idrica a Bozzano per mercoledì

Camaiore e Viareggio celebrano il “Giorno del Ricordo”