FORTE. I colori e l’allegria del Carnevale di Santa Croce sull’Arno per il secondo anno consecutivo hanno invaso La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi. Sabato sera una parata di oltre quaranta maschere ha sfilato nel locale più antico al mondo in attività, regalando a tutti i partecipanti uno spettacolo senza precedenti.

Al veglione, intitolato ‘Una Notte da Supereroi’, ha fatto da scenografia l’allestimento realizzato dai maghi di cartapesta del celebre comprensorio del cuoio e le splendide coreografie dei figuranti. Tantissime persone si sono presentate al Veglione vestite a tema, prendendo spunto dai più celebri Supereroi del piccolo e del grande schermo: non è stato infatti difficile imbattersi nelle maschere di Batman, Superman o Wonder Woman.

Grande emozione quando i rappresentanti del Comitato del Carnevale di Santa Croce hanno consegnato una targa commemorativa al Patron della Capannina Gherardo Guidi, originario di Castelfranco di Sotto e molto legato alla nota manifestazione.

L’evento è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Ivano Cavallini, in arte “Pedro”, da oltre quarant’ anni braccio destro del patron Gherardo Guidi, e il Figlio Andrea Cavallini, entrambi di Santa Croce.

Spazio è stato lasciato alla musica e al divertimento con la live Band Sette Sotto – rigorosamente vestita a tema -, i deejay Stefano Natali e Stefano Seppia e il musicista Stefano Busà, al pianobar.

Prossimo appuntamento sabato 1 marzo con il secondo veglione mascherato in collaborazione col Carnevale di Santa Croce sull’Arno ‘La Presa della Capannina’, evento che reinterpreta in chiave carnevalesca il tema storico della Presa della Bastiglia.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Un Piccolo Coro Versiliese di Voci Bianche. Al via le lezioni per i baby cantanti

Simona Costa, dal “Viareggio Rèpaci” al Carnevale. “Uno spettacolo bellissimo”