CAMAIORE. Attualmente si trovano in giacenza, presso il magazzino comunale di Camaiore, oltre trenta biciclette di varie marche e modelli. Un “patrimonio” di velocipedi che è aumentato nel corso degli anni, dovuto ad abbandoni di mezzi, verificati dalla Polizia Municipale, che poi nessuno è tornato a reclamare. Alcune bici richiedono serie riparazioni, ma nella maggior parte dei casi si tratta di oggetti in buono stato di conservazione, utilizzabili da subito dopo aver operato piccole sostituzioni di parti e un po’ di manutenzione.

Insomma, un’occasione per entrare in possesso di uno strumento utile come una biciletta senza particolari esborsi: considerato che il Comune non intende acquisire i velocipedi come patrimonio comunale, e che gli spazi del magazzino sono in corso di riorganizzazione e verranno destinati ad altre necessità, il momento è propizio per offrire un’opportunità ai soggetti interessati.

Ecco dunque l’idea, promossa dall’Assessore alla PM Andrea Carrara e dal Comandante Carlo Palmerini: il Comune di Camaiore permetterà di presentare, a chiunque ne abbia diritto ai sensi del regolamento per la gestione delle “cose ritrovate”, una specifica richiesta per entrare in possesso di una bicicletta. In particolare, come specificato nel testo del documento, possono farsi avanti enti di beneficenza, enti pubblici, cooperative, associazioni ed altri soggetti senza fini di lucro, che hanno sede nel Comune e/o operano prevalentemente nel territorio di Camaiore.

Gli interessati potranno presentare domanda entro mercoledì 12 marzo 2014 al protocollo generale del Comune (info 0584-986293). Nella richiesta dovranno essere indicate tutte le opportune informazioni (denominazione/ragione sociale, codice fiscale, sede, legale rappresentante, attività svolta). La valutazione delle domande sarà effettuata dal Comando di PM e le assegnazioni comunicate quanto prima agli aggiudicatari, in modo che possano organizzarsi per il ritiro delle biciclette.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 25-02-2014


Patto di stabilità. Dalla Regione Toscana 90 milioni agli enti locali

Riunione coi cittadini ad Orbicciano