MASSAROSA. Ha deciso che il tempo è giunto, e che gli ultimi indugi rimasti vanno rimossi. A parlare è Maurizio Morgantini, ex assessore della giunta Larini ma soprattutto coordinatore del circolo Massarosa del Nuovo Centro Destra.

“Credo ci sia bisogno – spiega Morgantini a VersiliaToday – di un po’ di autocritica costruttiva all’interno di Ncd. Credo infatti che Ncd Massarosa si sia appiattito negli ultimi tempo dietro una fantomatica candidatura Larini, che io avrei anche pienamente condiviso se non fosse che Larini da tempo ha fatto intendere che non è disponibile per motivi personali, mentre qualcuno non lo ha capito o fa finta di non capirlo”.

“Ad un mese dalle presentazioni delle liste elettorali – prosegue Maurizio Morgantini – siamo ancra ad attedere un fantomatico candidato sindaco. Come presidente di circolo NCD invito quindi il coordinatore regionale, e sottosegretario, Michele Toccafondi, il consigliere regionale Alberto Magnolfi e tutte le forze del centrodestra a prendere in considerazione la candidatura di Alberto Coluccini (della lista civica Massarosa Civica, ndr). È l’unico – spiega Morgantini – che in questi anni, pur essendo fuori dal consiglio comunale, ha fatto una attenta e puntuale opposizione a Mungai e alla sua amministrazione, è persona seria, stimata e decisa”.

Quindi anche per Ncd, come per la Lega Nord, l’ipotesi Ghiara non è percorribile? “La candidatura Ghiara è una bufala – taglia corto Morgantini – perchè se davvero fosse Ghiara il candidato rischieremmo di vedere arrivare il Gabibbo a Massarosa. Ghiara è una vecchia volpe: le sue esternazioni le ho interpretate solo come provocazione”.

Ncd quindi rompe gli indugi e punta su Coluccini. Lo fa Maurizio Morgantini, mentre il fratello, il consigliere Luca, continua ad affermare che c’è un nome condiviso in tutto il centrodestra che non sarebbe nè Ghiara nè Coluccini. Fratelli d’Italia già si è spaccata al suo interno, tra un parte che sosteneva Larini (e che ora non si sa da che parte andrà) e una parte che aveva già indicato Coluccini come candidato (vedi Eugenio Vassalle). La Lega Nord per ora non ha preso posizioni ufficiali. Forza Italia resta in alto mare. E Mungai, ne siamo sicuri, se la ride…

Leggi anche:

– la replica di Ncd Toscana

– l’intervento degli Innovatori Massarosa

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, l’omaggio a Nelson Mandela di Massimo Breschi

Diecimila visitatori e 300 mila euro di fatturato per il primo giorno dell’Ikea a Pisa