PIETRASANTA. La Squadra Mobile di Lucca ed il Commissariato di Forte dei Marmi hanno arrestato uno spacciatore di stupefacenti marocchino nel comune di Pietrasanta. La Polizia di Stato ha condotto nella scorsa notte una operazione antidroga che ha portato all’arresto di un cittadino marocchino ed al sequestro di 10 dosi di cocaina. Gli uomini della Squadra Mobile di Lucca e della squadra anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi hanno attuato, verso la mezzanotte, uno specifico servizio antidroga nella zona di Marina di Pietrasanta e del Pollino.

Gli Ispettori e gli Agenti di Polizia avevano individuato alcune zone in cui, da qualche tempo, alcuni individui  avevano impiantato una attività di spaccio, assai frequentata da numerosi abitanti di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Viareggio e Camaiore. Questa notte, nella zona del Pollino, è scattata l’operazione. Gli uomini della Polizia hanno individuato lo spacciatore che, approfittando dell’oscurità, del luogo isolato e di campagna, veniva contattato dagli acquirenti e forniva loro le palline con la droga. Gli Agenti si sono avvicinati e, sfruttando un attimo di distrazione, hanno fermato il giovane che, per sottrarsi al controllo, ha tentato la fuga ingaggiando anche una colluttazione con gli Agenti, ma  è stato bloccato. Addosso al giovane, un cittadino marocchino di soli 21 anni, la Polizia ha rinvenuto 2 dosi di cocaina e, in un barattolo di vetro vicino al luogo ove di solito sostava, altre 8 dosi confezionate e pronte per la vendita. Il giovane marocchino, senza permesso di soggiorno, è stato quindi arrestato e condotto nelle celle di sicurezza della Questura di Lucca per essere  presentato questa mattina al Giudice per la convalida dell’arresto ed il giudizio direttissimo.

L’arresto di questa notte si aggiunge a quelli effettuati dalla Polizia, sia dalla Squadra Mobile sia dal Commissariato di Forte dei Marmi, nelle stesse zone, già dallo scorso anno, sempre di cittadini marocchini, sei ,  con il sequestro di una serie di piccole dosi di cocaina che, complessivamente, hanno superato l’etto di peso. Numerosi sono stati i cittadini italiani residenti nei comuni della Versilia segnalati come persone dedite al consumo di stupefacenti

 

 

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)

Lutto a Massarosa, muore noto imprenditore

Massarosa in lutto per la morte di Studiati Berni, l’imprenditore illuminato