VIAREGGIO. “La situazione economica e finanziaria del Comune di Viareggio, come emerge con evidenza dalla relazione dei revisori dei conti, versa in uno stato di drammatica crisi. Una realtà che da troppi anni è stata completamente sottovalutata e irresponsabilmente taciuta.” Lo afferma Elisa Montaresi, segretario comunale del Pd.

“La città di Viareggio purtroppo non costituisce un unicum ma rientra in un trend che colpisce anche altri territori della Regione Toscana e dell’Italia. La politica si trova dunque ad affrontare non solo una crisi ideologica, anti-partitica, ma anche la responsabilità di scelte importanti da prendere che hanno ricadute dirette sul singolo cittadino.

“Il Partito Democratico di Viareggio sia durante il periodo in cui era all’opposizione della giunta Lunardini, sia durante la campagna elettorale a sostegno di Leonardo Betti a sindaco di Viareggio, è sempre stato consapevole delle difficoltà economiche in cui l’amministrazione comunale si muoveva. Lo stesso assessore al bilancio Bertoli, allora consigliere comunale in Commissione bilancio, ha sempre messo in evidenza tali problematicità.

“Condividiamo le sue parole che richiamano tutte le forze politiche ad un grande senso di responsabilità per affrontare questa situazione. Capiamo anche che le forze di minoranza debbano portare avanti il loro giusto ruolo di opposizione ma la continua e giornaliera richiesta di dimissioni del sindaco e della giunta da parte della consigliera Rossella Martina di ‘Viareggio tornerà bellissima’ e del suo ‘cerchio magico’, non porti vantaggi alla discussione politica ma rientri soltanto in una logica di continua campagna elettorale.

“La segreteria del Partito Democratico si riunirà con l’Assemblea dei propri iscritti lunedì 17 per affrontare assieme questa situazione”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elisa montaresi pd viareggio

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


“La crisi economica del Comune di Viareggio parte da lontano, altro che ‘sfascisti’…”

“Mentre Rossella Martina si diverte con i suoi slogan questa giunta continua a lavorare”