CAMAIORE. “La Missione è un dono di Dio, un tempo di grazia per la gente e per gli stessi missionari, chiamati a proseguire il mandato che Gesù affidò ai discepoli di portare per le strade e nelle case la Buona Notizia, il Vangelo che salva”. Per dieci giorni un gruppo di missionari, comprendente soprattutto frati ma anche suore francescane, “invaderà” letteralmente il centro di Camaiore per andare incontro a tutti, lontani e vicini, giovani e giovanissimi, coppie di sposi, separati, risposati e chi più ne ha più ne metta! “Invitando tutti – spiega la parrocchia – ad ascoltare una Parola diversa, portata con lo stile semplice e gioioso di San Francesco e a vivere momenti forti di incontro, preghiera e festa. Gli incontri prefissati sono davvero tanti, si vuole ricordare che in ogni Chiesa del centro di Camaiore sono appesi manifesti che spiegano nel dettaglio appuntamenti ed orari così da dare la possibilità ad ognuno di aggiornarsi costantemente”.

 

Alcune date sono:

 

Mercoledì 19 alle ore 15 arrivo dei missionari, e alle 21 inizio ufficiale della Missione con la celebrazione della S.Messa presieduta dall’Arcivescovo di Lucca concelebrata dai Parroci nella quale sarà dato il mandato ufficiale ai missionari, il 20,21,22 e 23 verranno aperti centri di ascolto in diverse abitazioni come spiegato nei depliant che si trovano appesi all’interno della Chiesa Collegiata, inoltre sempre in Chiesa si trovano i nomi delle famiglie che ospitano i missionari.

 

Domenica 23 verrà celebrata un’unica Messa alle ore 10 in Collegiata con il rinnovo delle promesse matrimoniali e a seguire incontro presso l’oratorio il Colosseo per tutte le famiglie, una giornata di porta e condividi con servizio di baby-sitter per passare una domenica in famiglia tutti insieme, con gioia e allegria.

 

Per tutti gli altri appuntamenti i dettagli possono essere trovati nelle Chiese, chiedendo ai Parroci stessi oppure sulla pagina facebook della Parrocchia Santa Maria Assunta.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore frati suore

ultimo aggiornamento: 18-03-2014


Animatore, chef, badante, parrucchiere e cameriere: le offerte di lavoro in Versilia

Danni da alluvioni o smottamenti: Massarosa fa la conta dei danni