MASSAROSA. “Nonostante i ripetuti solleciti provenienti sia dai privati cittadini, dalle attività commerciali e dalle forze politiche dell’opposizione, al fine di sensibilizzare l’amministrazione comunale al fine di provvedere alla messa in sicurezza del territorio, ecco nuovi furti e atti vandalici a danno delle scuole di Massarosa. Sette scuole del comprensorio di Massarosa sono state prese d’assalto e il danno economico è ingente se si pensa che anche poche migliaia di euro, dopo gli immancabili annuali tagli dei fondi scolastici, diventano una cifra non reperibile. Gran parte degli strumenti didattici delle scuole che utilizzano apparecchiature multimediali in aiuto e supporto al normale metodo di insegnamento, se ne trovano privati e probabilmente non riusciranno a averne di nuovi fino probabilmente al prossimo anno”.

Lo scrive il candidato sindaco Nicola Montalto. “E’ possibile – aggiunge – perché permettiamo alle bande organizzate di depredare continuamente e indisturbatamente le nostre case e le nostre scuole? Perché questa amministrazione non ha trovato nei loro bilanci milionari, in continua crescita, pochi spiccioli per un impianto di allarme e/o di videosorveglianza? Il progetto della caserma (di medie dimensioni) davanti al cimitero, predisposto dalla precedente amministrazione di centrodestra e che fu approvato dall’Arma e dagli enti preposti, è stato poi abbandonato dal sindaco Mungai che, oltretutto, ha annunciato che avrebbe investito per quella vecchia e non l’ha mai fatto. Questo dimostra il totale disinteresse per un obiettivo importante che avrebbe garantito un presidio di non poco conto sul territorio e una percezione di sicurezza importante per i nostri cittadini”.

“Probabilmente perché l’amministrazione è più concentrata a pretendere esosi e ingiustificati tributi a sostegno degli interessi di pochi che curarsi di noi poveri cittadini e delle scuole dei nostri ragazzi. Secondo Lei, è un caso che le scuole dotate di impianto di allarme e videosorveglianza non sono state derubate? Quand’é che finalmente vi occuperete realmente dei problemi dei cittadini invece di fare campagna elettorale? I problemi della scuola sono quelli di trovare i soldi per l’aggiornamento del personale docente, per l’aggiornamento continuo delle attrezzature didattiche multimediali (che ci hanno rubato), per l’adeguamento delle strutture alle mutate esigenze scolastiche. E non quella di scrivere pagine vuote di programmi degli stati generali della scuola….pura propaganda elettorale. Sono convinto che saprete dare ai giornali una bella storiella di pura fantasia per prendere in giro tutti coloro che non hanno un figlio nelle nostre scuole. Perche ai genitori che vivono sulla pelle dei loro figli la vostra inefficienza non la date a bere. Questi sono i fatti: 7 scuole derubate”.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

La delegazione provinciale della Giovane Italia in visita al Parlamento Europeo

“Massarosa sarà la città della bicicletta”. Sulle due ruote l’accesso al mare che mancava