VIAREGGIO. Il giudice unico ha respinto il ricorso del Cgc presentato il 26 marzo scorso con cui chiedeva l’annullamento dell ‘ultimo derby giocato al PalaBarsacchi, vinto per 4-1 dall’Alimac Forte dei Marmi, per presunti errori arbitrali in occasione della espulsione contemporanea di Motaran e Torner.

Il primo organo di Giustizia Sportiva della Federhockey, dopo dover chiesto al Comitato Ufficiali di Gara di conoscere la regolarità degli aspetti tecnici della gara, ha deciso di non accogliere il reclamo avanzato dalla società bianconera e di omologare il 4-1 perché l’errore commesso dagli arbitri “non ha provocato disparità di giocatori sulla pista in quanto le squadre anziché giocare i rimanenti 24 secondi, in 4 giocatori il Viareggio, e 5 giocatori il Forte dei Marmi, hanno giocato in 3 contro 4.

“Considerato pertanto che l’errore è di carattere formale in quanto non ha provocato nessun svantaggio o vantaggio per le due squadre e ritenuto che per i motivi di cui sopra non vi siano i presupposti per disporre l’annullamento della gara, essendo ininfluente l’errore constatato” non è stato accolto il ricorso del Cgc ed è stato disposto l’incameramento della relativa tassa di reclamo.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

Wts, Gazzotti si gode il primato: “Fondamentale aver battuto Modena”

Viareggio, due turni di squalifica per Gazzoli. Uno per Falasco e Conson