CAMAIORE. Tre punti ed il primo posto. Domenica perfetta per la WTS che torna in vetta alla graduatoria a quattro giornate dalla fine del campionato. Sfida bellissima, quella con Modena, tra due squadre che hanno offerto entrambe grande pallavolo per un set. Massa ha proseguito a ottimi livelli anche nei due parziali finali mentre Modena è decisamente calato dopo un primo parziale a mille. La sfida per il primo posto rimane apertissima e Massa non può abbassare la guardia a cominciare dalla prossima gara con Correggio. Ma ecco le parole di Marco Gazzotti al termine della partita di domenica pomeriggio.

Quanto è stato importante il primo set sull’economia generale della gara?

“Vincere il primo set è stato fondamentale. Perderlo avrebbe voluto dire rammaricarci per le tante piccole occasioni fallite per allungare prima di arrivare ai vantaggi e per i diversi set point sprecati. Tutti elementi che contro squadre del valore di Modena si pagano cari. Dopo la vittoria nel primo parziale Modena è calata di intensità e noi siamo stati bravi a non perdere attenzione, a non adattarci. La cosa più bella della gara contro Modena è stata la capacità dimostrata dalla squadra di mantenere per tre set una qualità di gioco quasi costante”.

Altra cosa che si è vista in questa sfida è che la tua squadra può a volte permettersi disattenzioni ed imprecisioni grazie alla grande qualità che ha in attacco.

“Di base disattenzioni ed imprecisioni è meglio evitarle. Comunque è vero che la qualità dei nostri attaccanti ci aiuta molto. Muzio, Bergantino e Amore sono elementi importanti e non solo per quello che fanno in prima linea. Amore, ad esempio, ci sta dando moltissimo in seconda linea con gesti ed in fondamentali che sappiamo non essere propri del suo bagaglio tecnico ma che lui è comunque bravo a mettere a disposizione della squadra”.

Lo stesso che a tratti ha fatto vedere Fabio Muzio. Difficile vedere un giocatore del suo spessore offensivo e della sua stazza difendere due palloni a terra.

“Esatto, proprio questo volevo dire. Fabio ed Eugenio fanno benissimo in attacco ma valgono doppio quando fanno cose di valore in difesa e ricezione”.

Sei d’accordo se diciamo che, calendario alla mano, per il primo posto ha ancora un piccolo vantaggio Modena?

“Noi abbiamo ottenuto due grandi risultati e due splendide vittorie. Serve almeno una terza impresa sabato prossimo. Sulla carta il nostro calendario è più difficile ma dobbiamo giocare queste ultime sfide per vincere a cominciare dalla gara contro Correggio di sabato prossimo dove andiamo a sfidare una squadra di alta qualità e che in casa raddoppia la sua pericolosità”.

Il tabellino della gara.

WTS VOLLEY MASSA – FANTON MODENA EST 3-0

WTS Volley Massa: Di Noia 4, Muzio 25, Bergantino 13, Bernieri 1, Aliboni 5, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore 12, Vignali. All. Gazzotti.

Fanton Modena Est: Saguatti 3, Della Casa 2, Cassandra 4, Raimondi7, Vitelli 2, Pignatti 5, Fanton, Ponzana, Astolfi 3, Gallesi, Trianni 1, Lodi 3, Bonetti 6. All. Bicego.

Arbitri: Andrea Salvadori e David Gronchi.

Parziali: 33-31; 25-17; 25-16.

Muri punto: WTS 10; Fanton Modena Est 6;

Battute err./punti – WTS Volley Massa 17/6; Fanton Modena Est 11/3.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 gazzotti modena volley wts

ultimo aggiornamento: 08-04-2014


Volley, tra le versiliesi vince solo l’Oasi

Respinto il ricorso presentato dal Cgc, omologato il 4-1 del Forte nell’ultimo derby