CAMAIORE. Pochi minuti di assenza. Il tempo di fare qualche commissione, e tornare alla sua auto, parcheggiata a Carignoni. Sono però bastati ad un ladro che, notando i movimenti della donna e notando la borsa nella macchina, ha fatto sparire tutto, rompendo un finestrino.

È successo ieri pomeriggio (16 aprile) attorno alle 18 all’assessore all’istruzione del Comune di Camaiore, Sandra Galeotti. La donna ha parcheggiato la sua auto a Camaiore, in località Carignoni, e si è allontanata per pochi minuti per alcune commissioni. “Avevo preso con me il tablet, ma ho lasciato la borsa in bauliera, ben nascosta, non si vedeva”.

Qualcuno però deve aver notato il movimento. Così, appena Sandra Galeotti si è allontanata, ha colpito: infranto il vetro anteriore, aperta l’auto, trafugato l’interno e portata via la borsa con tutto il contenuto. “Dentro avevo tutto – racconta Galeotti – a partire dai documenti e tutte le carte. Avevo anche qualche soldo, qualche pennetta usb, diversi progetti legati alla scuola. Mi hanno rubato anche il cellulare: la sim è quella del Comune, anche se il cellulare era mio”.

Galeotti ha immediatamente bloccato la sim e le carte di credito. Ed ha passato la mattinata di oggi tra denunce e richieste di duplicati di documenti. “La mia è stata una disattenzione, lo ammetto. Ma a volte, quando si va sempre di corsa, può capitare. Per fortuna in borsa non avevo nessun dato sensibile della scuola”.

Capita spesso, purtroppo, anche a tanti comuni cittadini di trovare l’auto violata, e gli oggetti all’interno rubati. Ed era capitato, qualche mese fa, anche ad una collega di Sandra Galeotti, l’allora assessore a Viareggio Laura Servetti.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore furto assessore sandra galeotti

ultimo aggiornamento: 15-04-2014


Ottempera all’obbligo di firma in commissariato, ma ci va con lo scooter rubato

Accoltellato in centro: muore un 34enne a Pisa