VIAREGGIO. “Stamattina, alla terza commissione che vedeva ad oggetto il Regolamento per gli Intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi, finalmente il presidente Favilla e i membri di maggioranza in Commissione si erano convinti a depennarlo dall’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che si sarebbe dovuto svolgere questa sera. Il consiglio è stato invece rimandato a causa della scomparsa della madre dell’assessore Andrea Strambi, al quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”. Lo scrive Geronimo Madrigali, consigliere comunale di Sel.

“Le richieste della minoranza, ma anche di esponenti di maggioranza di modificare e/o riformulare un nuovo Regolamento, alla luce di quanto emerso nelle precedenti c0mmissioni, saranno discusse nella prossima commissione ancora da convocare. Dovremo far pervenire le nostre osservazioni entro il 28 aprile.

“Questa posticipazione si è resa necessaria poiché, oltre a numerose inesattezze formali e a indirizzi politici opinabili, il rischio era quello di avere un non-regolamento che, anziché fornire regole certe e inappellabili agli esercenti, si rivelasse come una vera e proprio deregolamentazione e per questo foriero di una enorme incertezza normativa.

“Per i prossimi argomenti in discussione consigliamo all’amministrazione di coinvolgere preventivamente i consiglieri comunali di minoranza e maggioranza nella stesura e nella condivisione dei Regolamenti che sono di stretta pertinenza consiliare, per evitare di fare ancora brutte figure davanti ai cittadini e agli esercenti”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
geronimo madrigali regolamenti sel viareggio

ultimo aggiornamento: 22-04-2014


“Usiamo le case degli stabilimenti balneari per fronteggiare l’emergenza abitativa”

Niente soldi per il Carnevale. Santini: “Con che coraggio Betti ha promesso i contributi?”