VIAREGGIO. Nella seconda sfida scudetto, non volano le farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio e Piacenza chiude in tre set. Ora per la viareggina Petrucci, inserita nel terzo set da Parisi, la conquista del tricolore passa da un successo obbligatorio da conquistare di fronte al proprio pubblico per riaprire la serie. Al PalaBanca la UYBA non è la stessa vista in gara 1 e la padrone di casa si portano avanti 2-0 nella serie che possono chiudere in casa della Yamamay. Domani (3 maggio) alle ore 20.30 sempre in diretta Rai Sport 1 andrà in scena gara 3.

Per Petrucci niente è ancora perduto: “A chi mi chiede se ci credo ancora – ha detto la regista viareggina – rispondo che ci davano per spacciate già ai quarti e invece siamo qua, noi ci crediamo e ci crederemo fino a che non cade l’ultimo pallone”. Ripensando al match disputato Petrucci ammette: “È stata una serata amara per noi, di quelle dove non funziona niente. Non saprei spiegare cosa sia successo, ma non eravamo abbastanza cariche, lente sulle gambe in difesa, con poche direzioni in attacco, una serata completamente negativa”.

Gara 3 è alle porte: “È per noi l’ultima chiamata per provare a portare avanti la serie, non sarà facile ma stavolta giochiamo in casa. Il palazzetto (sold-out, ndr) sarà infuocato”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a1 alessandra petrucci pallavolo volley yamamay busto arsizio

ultimo aggiornamento: 02-05-2014


Viareggio a lavoro anche il 1 maggio: partitella in famiglia verso il Pisa

Volley, penultimo turno per le versiliesi