VIAREGGIO. Lo stile dei maestri dello yacht design italiano e l’elevata capacità tecnologica sono del cantiere Benetti, il magico tocco orientale proviene dall’Armatore per uno yacht di 56 metri la cui classe è pari solo alle eccellenti prestazioni. Questa è Lady Candy, l’ultimo gioiello di casa Benetti.

Il M/Y Lady Candy (unità n. FB260) è completamente in acciaio e alluminio è un’imbarcazione di 56 metri. “Lady Candy” abbina uno spazio interno degno di un 56 metri a prestazioni eccellenti, con quasi 17 nodi di velocità massima e un comfort che si traduce in stabilità e vibrazioni associate a rumori praticamente inesistenti.

L’architettura navale di “Lady Candy”, pensata da Benetti insieme allo studio di progettazione Central Yacht del Comandante Paul Brackley, che si è occupato dell’ external styling. L’esperto Armatore, di origine orientale, amante del mare e grande appassionato di diving, intende utilizzare Lady Candy insieme alla famiglia e agli amici. Lo stile e l’arredamento degli interni, anche questi seguiti dal proprietario in prima persona, sono stati sviluppati da Central Yacht e dallo studio statunitense di architettura d’interni BAMO

Lady Candy si sviluppa su quattro ponti principali collegati da un ascensore centrale che si apre su eleganti lobby dalle quali si accede ai vari ambienti. L’upper deck di “Lady Candy” è destinato all’Armatore e alla figlia, a cui è dedicata la barca. L’appartamento del Proprietario si trova a poppa e comprende un salone panoramico, uno studio privato, una zona lounge, un grande bagno con doppia toilette separata da una doccia. L’Armatore gode anche di una terrazza privata con accesso diretto dalla vetrata panoramica circolare che racchiude l’area dove si trova la stanza da letto vera e propria. Su questo ponte è stata inserita una massage room, un elemento tipico della cultura Orientale.

Per quanto riguarda le prestazioni, “Lady Candy” consente andature sostenute e un ottimo comfort di navigazione. La velocità massima raggiunge quasi i 17 nodi, mentre quella di crociera si attesta a 16 circa. A 12 nodi, andatura economica, l’autonomia è di 5.000 miglia nautiche. In sala macchine si trovano due MTU 12V 4000 da 1.320 kW ciascuno e due generatori Cat C9 Genset da 175 kW ciascuno.

(Visitato 308 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azimut fotografie lady candy presentazione yacht

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Si impara la fotografia con il corso base di Agenzia Foto Video

Ciro Costagliola in Vaticano per un progetto benefico in omaggio al Papa