VIAREGGIO. “Essendo stati tra i primi, come Viva Viareggio Viva, a segnalare in consiglio comunale la necessità di utilizzare gli spazi dell’ex-Inapli, non possiamo che dirci soddisfatti che l’assemblea cittadina abbia finalmente votato la variante di destinazione d’uso”. Lo afferma in una nota il direttivo della lista civica Viva Viareggio Viva.

“Dobbiamo sottolineare invece che solo la maggioranza e Sel hanno compreso l’importanza di questo provvedimento, mentre, viste anche le ultime occupazioni e il grido urgente della città per l’emergenza casa, ci saremmo aspettati un voto unanime e di sostegno senza pensare ai soliti giochetti politici da parte delle altre forze politiche.

“Come Viva Viareggio Viva avevamo sostenuto fin da subito la separazione tra la faccenda della ex caserma dei Carabinieri e l’utilizzo dell’ex Inapli e ci sembra che la direzione intrapresa sia quella giusta. Continuiamo però a sottolineare la necessità di garantire per il futuro il lavoro delle associazioni componenti il Cantiere Sociale Versiliese che attualmente viene svolto all’interno dell’ex Inapli, un lavoro prezioso e vitale per il quartiere Varignano.

“Un plauso va anche all’assessore Isaliana Lazzerini per il lavoro infaticabile svolto finora, che condurrà a breve nella Fondazione Casa, che potrà costituire un’altra valida risposta all’emergenza abitativa.

“La lista civica Viva Viareggio Viva appoggia dunque pienamente l’intervento del capogruppo in consiglio comunale Luigi Troiso che già si è espresso in questi termini durante l’ultima riunione”.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emergenza abitativa ex inapli Varignano viareggio viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 31-05-2014


“Bene che Betti faccia chiarezza sul Principino, ma guardi anche nella sua giunta”

“Basta con il buonismo di quella sinistra di cui fa parte anche il sindaco Betti”