VIAREGGIO. La riapertura annunciata nei giorni scorsi del cinema Centrale comincia a prendere forma: dopo la chiusura dell’accordo tra la società Pai Mei Srl che gestirà il cinema e la Parrocchia Sant’Andrea, proprietaria dell’immobile, è imminente l’avvio dei lavori di ristrutturazione.

L’obiettivo è restituire la storica sala cittadina al pubblico entro la fine di agosto, in tempo utile per accogliere i migliori titoli proveniente dalla Mostra Internazionale di Cinema di Venezia in programma dal 27 agosto al 5 settembre.

“Fondamentale sarà il sostegno dell’amministrazione comunale in questa fase che segue l’attenzione già posta su questa attività quando, mesi addietro, ha promosso e creato le condizioni per il contatto tra le parti oggi interessate dall’operazione lasciando successivamente lo sviluppo della trattativa alle singole controparti”, scrive la Pai Mei in una nota.

“Il restyling interno sarà completo, con sostituzione delle poltrone, con conseguente riduzione della capienza a favore della comfort, grazie a un aumento della distanza tra le file che sarà portata a 110 centimetri, digitalizzazione della proiezione con dotazione tecnica per le dirette satellitari di eventi culturali, impianto audio Dolby Surround 7.1, che si differenzia dalla precedenti versioni per l’implementazione dell’effetto di avvolgimento dello spettatore nella proiezione, grazie alla divisione degli effetti sonori in quattro canali.

“Presto sarà online la piattaforma web che includerà anche altre sale cittadine, dove sarà possibile effettuare gli acquisti di biglietti e avere tutte le informazioni necessarie”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

Prosegue fino a luglio Il Cinema e Oltre