VIAREGGIO. Il presidente della Cna provinciale Luca Poletti interviene sulla questione relativa al contributo che il Comune deve alla Fondazione, al fine di consentire il pagamento dei carristi per il Carnevale 2014: “I carristi, oltre a essere degli artisti, sono aziende artigiane che hanno lavorato per l’ultima edizione del Carnevale e devono essere saldate: questo dato mi pare inequivocabile. Affermare che non ci sono soldi e non prospettare alcuna soluzione è inaccettabile.

“Nei giorni scorsi abbiamo incontrato una delegazione dei carristi e ci faremo carico della questione cercando di aprire un confronto diretto anche con altre istituzioni come la Regione per cercare una soluzione che permetta di anticipare i soldi.

“Siamo seriamente preoccupati per come si sta portando avanti tutta la vicenda legata al Carnevale e ci siamo resi disponibili a dare una mano avanzando anche delle proposte in un incontro tenutosi nei giorni scorsi con l’assessore Dal Pino. Porteremo la vicenda anche ai nostri livelli regionali e nazionali.

“Nel frattempo abbiamo prospettato a una delegazione dei carristi alcune soluzioni per consentire loro di iniziare un percorso che valorizzi la loro attività anche al di fuori del circuito carnevalesco”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio CNA luca poletti viareggio

ultimo aggiornamento: 07-06-2014


Lavarone sulla spiaggia, proteste a Marina di Pietrasanta

Lami: “Bisogna evitare il dissesto del Comune, sarebbe il fallimento delle Fondazioni”