MASSA. Massa punta alla B1. Nonostante le incertezze economiche del momento, nonostante le perduranti difficoltà impiantistiche, la società del patron Italo Vullo non molla.

In attesa che siano definite le iscrizioni ai campionati e quindi i gironi, Massa, oltre ad iscriversi alla prossima B2, ha comunicato alla Fipav la propria disponibilità a salire di categoria. Una decisione che conferma la volontà della Pallavolo Massa di riportare il nome della città nel volley che conta. Una disponibilità a competere ad alti livelli condizionata peraltro alla definizione in tempi brevi del nodo impianti.

Martedì appuntamento in Comune con il primo cittadino per il patron Italo Vullo. Un incontro importante per comprendere le rispettive strategie ed ambizioni. Intanto, però, contatti aperti anche con Camaiore che, in attesa del tanto agognato Palazzetto dello Sport cittadino, è stata e la Pallavolo Massa vorrebbe rimanesse anche nella prossima stagione la sede delle proprie gare interne. Un nodo quello degli impianti che peraltro non si esaurisce con le necessità della prima squadra. La Pallavolo Massa ha infatti confermato anche l’iscrizione alla Serie D.

Una categoria importante come “nave scuola” per i giovani del vivaio, uno su tutti Mattia Briglia, che poi portano il nome della società e della città anche a livello nazionale. Una categoria per la quale, però, la Fipav regionale chiede impianti che abbiano una zona di rispetto tra pubblico e campo di gioco di almeno tre metri.

La Don Milani non risponde a questi requisiti e, se l’anno passato la palestra è stata accettata in deroga, per questa stagione non saranno ammesse più eccezioni e per la Pallavolo Massa si apre necessariamente un altro fronte di dialogo con l’amministrazione comunale.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 massa pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 14-07-2014


Per Gilardino visite mediche a Viareggio prima di raggiungere Lippi in Cina

Hockey, l’Italia debutta agli Europei contro la Svizzera